Autore |
Discussione  |
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12520 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 04 gennaio 2022 : 10:13:49
|
Immagine:
228,28 KB
Questa stava per uscire dall'inquadratura Immagine:
277,89 KB
    |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2022 : 21:22:31
|
Molto belle, Tiziana, io in estate le incontro sui monti delle Apuane a covare e si vedono i giovani.. .  |
 |
|
jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4708 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2022 : 08:49:44
|
Domanda da stupido: Come fai (Fate) inquadrare gli uccelli in volo? Con o senza autofocus? Con autofocus mi risulta quasi impossibile e se qualche scatto per caso viene, è per pura fortuna. E a mano sono impedito quasi anche di più    |
jiri |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 05 gennaio 2022 : 13:12:41
|
| Messaggio originario di BenB:
Molto belle, Tiziana, io in estate le incontro sui monti delle Apuane a covare e si vedono i giovani.. . 
|
Grazie . A me è capitato di incontrarle vicino al lago di Tenno o di Molveno, sia adulti sia giovani e influenzata dal loro nome, credevo non migrassero quindi non mi aspettavo di trovarle praticamente al mare. Evidentemente queste hanno trovato le condizioni adatte e si sono fermate in Sicilia. Probabilmente altre attraversano il Mediterraneo. Andrò a studiare qualcosa in merito.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 05 gennaio 2022 : 13:14:40
|
| Messaggio originario di jirka:
Domanda da stupido: Come fai (Fate) inquadrare gli uccelli in volo? Con o senza autofocus? Con autofocus mi risulta quasi impossibile e se qualche scatto per caso viene, è per pura fortuna. E a mano sono impedito quasi anche di più   
|
Ovviamente uso l'autofocus e nonostante quello faccio una faticaccia immane, queste tre foto sono quelle più decenti di più di venti scatti. 
|
Tiziana
|
 |
|
marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)
Regione: France
1789 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2022 : 21:16:14
|
Vista in città a Cahors 219 msl (Lot france) |
Mario
Link |
 |
|
jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4708 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2022 : 09:22:29
|
Grazie Tiziana, si vede che bisogna perseverare  |
jiri |
 |
|
BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2022 : 09:30:18
|
Domanda da stupido: Come fai (Fate) inquadrare gli uccelli in volo? Con o senza autofocus? Con autofocus mi risulta quasi impossibile e se qualche scatto per caso viene, è per pura fortuna. E a mano sono impedito quasi anche di più   
|
Che macchinetta hai? E che zoom?  |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 06 gennaio 2022 : 12:14:26
|
Grazie Tiziana, si vede che bisogna perseverare 
|
Sicuramente! Devo anche precisare che in questo caso sono stata favorita dal fatto che il piccolo stormo si stava alimentando in volo, come è normale per le rondini, però ogni tanto si libravano rallentando la corsa, poi tornavano a sfrecciare. Questo modo di volare non riesco ad incontrarlo nelle rondini comuni che mi fanno sudare le sette magliette (non porto camicie ). Comunque per il mio 300 mm si mantenevano un po' troppo in alto e io mi trovavo ferma con l'auto su una strada provinciale abbastanza frequentata quindi ho cercato di fare in fretta per evitare guai: se mi fossi trovata in un punto più tranquillo avrei potuto perseverare aspettando che qualche esemplare scendesse di quota, ma sono già contenta di averle potute osservare
  |
Tiziana
|
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 06 gennaio 2022 : 12:15:14
|
| Messaggio originario di marcap:
Vista in città a Cahors 219 msl (Lot france)
|
In questi giorni, giusto? |
Tiziana
|
 |
|
marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)
Regione: France
1789 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2022 : 14:45:08
|
| Messaggio originario di Andromeda:
|
In questi giorni, giusto?
|
L'ho fotografata a luglio 2020. Vivo a 15km da Cahors e non ci vado spesso.
|
Mario
Link |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 07 gennaio 2022 : 07:48:59
|
| Messaggio originario di Andromeda:
|
In questi giorni, giusto?
|
L'ho fotografata a luglio 2020. Vivo a 15km da Cahors e non ci vado spesso.
|
  |
Tiziana
|
 |
|
|
Discussione  |
|