|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabiophorus
Utente V.I.P.
Città: Ferrania
Prov.: Savona
Regione: Liguria
107 Messaggi Tutti i Forum |
|
erika
Utente V.I.P.
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 21:40:17
|
Ciao, anche se non sono un'esperta del settore, ecco i siti internet riferiti a gli Isopodi che potrebbero interessarti...
brevi nozioni di base le puoi trovare nel sito: Link
Tre tavole d'anatomia le trovi qui: Link
Le specie presenti in Italia le trovi nel fascicolo 30 della Checklist della Fauna d'Italia, che puoi scaricare nel formato word da qui: Link
Interessanti sono i testi della Fauna di Francia: FAUNE DE FRANCE. Vol. 64 - Vandel A. - ISOPODES TERRESTRES. 1e Partie. 1960, ril., pp.416, 205 figg. FAUNE DE FRANCE. Vol. 66 - Vandel A. - ISOPODES TERRESTRES. 2e Partie. 1962, ril., pp.514, 203 figg.
Per maggiori informazioni aspetta comunque gli esperti del settore
Un saluto Erika |
|
|
fabiophorus
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 agosto 2007 : 23:22:59
|
Grazie di cuore Erika...per i tuoi preziosi suggerimenti!!!
Ciau-Ciauuu!! fabio
------------------------ "...ogni Cosa è Sacra, ogni Cosa Vive, ogni Cosa ha una Coscienza, ogni Cosa ha uno Spirito...."
il mio Blog: Link |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 15:44:26
|
Sono tra i pochi gruppi che hanno rappresentanti sia nel mare che sulla terraferma! Ti metto il link di un mio vecchio post (passato un pò innosservato credo per impossibilità di determinazione)di un isopode ectoparassita di pesci. Un ALIENO! Simile all'Anilocra del link di erika
Link
Ciao
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
erika
Utente V.I.P.
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 16:23:42
|
Bravo, Eopteryx !!! mi hai ricordato anche un altro manuale che non avevo menzionato, per completezza aggiungo pure questo:
GUIDE PER IL RICONOSCIMENTO DELLE SPECIE ANIMALI DELLE ACQUE INTERNE ITALIANE. vol. 05 - Argano R. - ISOPODI (Crustacea Isopoda) 1979, cm 14x21, br., pp.65, 18 figg.
Un saluto Erika |
|
|
fabiophorus
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 settembre 2007 : 01:26:53
|
...Grandi!...Grazie!....inquietante ed affascinante...l'alieno isopode acquatico!!
Ciau-ciau! fabio
------------------------ "...ogni Cosa è Sacra, ogni Cosa Vive, ogni Cosa ha una Coscienza, ogni Cosa ha uno Spirito...."
il mio Blog: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|