|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 giugno 2021 : 13:33:24
|
Immagine: 225,84 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
diego s
Utente Senior
Città: Turro
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2021 : 14:29:49
|
Bravi. Se la foto è stata fatta al soggetto investito, mi sembra non abbia grossi problemi e non dovrebbe avere grosse difficoltà a riprendere la sua vita. Ciao diego |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 24 giugno 2021 : 14:40:24
|
Sì, è il soggetto investito. Era talmente intontita che si è lasciata fotografare quando ho provato a farla volare via. Le condizioni di salute mi sembrano buone, mangia e fa brevi voli però forse è disorientata. Non mi sembra un pullo, il colore della testa è più da adulto...o no? Siamo rimasti con il guardiacaccia che provo a liberarla dopo il tramonto, se vedo che non ce la fa a volare, domattina la viene a prendere.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2021 : 20:48:12
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Sì, è il soggetto investito. Era talmente intontita che si è lasciata fotografare quando ho provato a farla volare via. Le condizioni di salute mi sembrano buone, mangia e fa brevi voli però forse è disorientata. Non mi sembra un pullo, il colore della testa è più da adulto...o no? Siamo rimasti con il guardiacaccia che provo a liberarla dopo il tramonto, se vedo che non ce la fa a volare, domattina la viene a prendere.
|
Direi adulto, giovane ha testa e petto marroni... |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 25 giugno 2021 : 12:54:07
|
| Messaggio originario di BenB:
Direi adulto, giovane ha testa e petto marroni...
|
Bene, come immaginavo, grazie Paolo. La Civetta nel tardo pomeriggio si era già ripresa, così l'ho portata in campagna e al contrario della mattina, quando le ho offerto la libertà si è involata con sicurezza, andandosi a posare su un albero un centinaio di metri più lontano e da lì poi è volata via scomparendo dalla mia visuale. Stamattina mi ha telefonato il guardiacaccia per informarmarsi dello sviluppo della storia; è stato molto gentile.
|
Tiziana
|
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2021 : 13:38:48
|
Benissimo.. probabilmente aveva sbattuto contro qualcosa ed era effettivamente stordita.. . |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net