Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2021 : 13:40:56
|
Campagna alla periferia di Viadana (MN), il 7 maggio 2021. I contadini in questi giorni stanno sfalciando l'erba medica, quindi i roditori rimangono allo scoperto divenendo facile preda per ardeidi e rapaci. I campi sono sorvolati da Aironi cenerini, guardabuoi, bianchi, da Albanelle minori e reale, Nibbi, Gheppi e Poiane. Qualche giorno fa c'era anche un Falco di palude...insomma, c'è un bellissimo movimento. Ho avuto modo di assistere ad un paio di liti fra Aironi, e una è stata questa: uno sventurato roditore conteso da un gruppetto famelico. Tecnicamente le foto non sono belle, il cielo era coperto e io non ho saputo fare di meglio. Immagine: 264,29 KB
Immagine: 260,59 KB
Immagine: 213 KB Immagine: 232,1 KB Perso un'altra volta...chissà chi se lo è mangiato alla fine Immagine: 266,58 KB
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
domg
Utente Super
Città: villasanta
Prov.: Milano
7133 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2021 : 14:46:15
|
Come al solito...aspettano tutti te...in certi frangenti conta la sostanza dello scatto non la forma...
Domenico |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2021 : 15:03:00
|
| Messaggio originario di domg:
Come al solito...aspettano tutti te...
|
| Messaggio originario di domg:
...in certi frangenti conta la sostanza dello scatto non la forma...
|
Sono d'accordo...per questo le ho postate ugualmente |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2021 : 15:52:22
|
Complimenti per le foto, a me piacciono e non é facile fotografare quegli istanti.
Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2021 : 15:54:17
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Tecnicamente le foto non sono belle, il cielo era coperto e io non ho saputo fare di meglio.
|
??? Va bene la modestia, ma non esageriamo!!! E' uno schiaffo a chi al massimo vede un merlo con un lombrico nel becco!
|
|
|
Boris Z
Utente Senior
Città: Vigonza
Prov.: Padova
3952 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2021 : 17:14:58
|
Vero! | Messaggio originario di vladim:
Tecnicamente le foto non sono belle, il cielo era coperto e io non ho saputo fare di meglio.
|
??? Va bene la modestia, ma non esageriamo!!! E' uno schiaffo a chi al massimo vede un merlo con un lombrico nel becco!
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2021 : 21:29:52
|
| Messaggio originario di vladim:
|
Oddio, chiedo scusa! Solo che avevo in mente certe bellissime foto che vedo qui sul forum dove i particolari si notano bene, rendono al meglio i dettagli dei soggetti o delle scene riprese e me ne sono rammaricata un pochino. Non volevo "schiaffeggiare" nessuno Mi perdonate? |
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2021 : 21:32:43
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Complimenti per le foto, a me piacciono e non é facile fotografare quegli istanti.
Gianfranco
|
Grazie Ginfranco! Sul momento non capivo il perchè dell'azzuffata, poi ho visto che beccavano qualcosa che "volava" e ho continuato a scattare.
|
Tiziana
|
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 maggio 2021 : 22:41:24
|
Altro grande momento colto, brava e grazie Tiziana. Ciao Ago |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 09 maggio 2021 : 22:55:13
|
| Messaggio originario di Ago:
Altro grande momento colto, brava e grazie Tiziana. Ciao Ago
|
Ringrazio te per l'apprezzamento!
Comunque non c'è pace per i piccoli guardabuoi... Questa è di stamattina, 9 maggio. Si ci mettono anche Gabbiani e Cornacchie Immagine: 231,49 KB
Alla fine l'Airone ce l'ha fatta ad ingollare il topo Immagine: 257,93 KB |
Tiziana
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2021 : 10:06:35
|
|
Oddio, chiedo scusa! .... Mi perdonate?
|
Sì, ma solo se prometti di non farlo di nuovo alla prossima occasione, che certo ti si presenterà (barbagianni et albanella docent).
|
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2021 : 13:54:27
|
Una serie spettacolarecomplimenti! Mi mancavano gli guardabuoi che cacciano i topi
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2021 : 16:25:24
|
Bella serie Tiziana.
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2021 : 23:31:47
|
Sì, ma solo se prometti di non farlo di nuovo alla prossima occasione, che certo ti si presenterà (barbagianni et albanella docent).
|
Prometto, prometto
| Messaggio originario di Cate:
Una serie spettacolarecomplimenti! Mi mancavano gli guardabuoi che cacciano i topi
|
Gli Aironi guardabuoi, come tutti gli aironi, sono micidiali!! Non gli sfugge nulla e mangiano di tutto! Comunque dalle foto che ho fatto fino ad ora (Gheppio con topo, Barbagianni con topo, Aironi, anche cenerini, con topo, Nibbio con topo...) ne deduco che i campi di Viadana sono sovraffollati di topi Questo almeno ha preso una rana verde (abbondanti anche quelle)
Immagine: 247,68 KB |
Tiziana
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2021 : 23:32:58
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Bella serie Tiziana.
|
Ti ringrazio Gabriele!! |
Tiziana
|
|
|
|
Discussione |
|