testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Pettazzurro in Piemonte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 10:40:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un bellissimo (e raro, prima volta che lo vedo dal vivo) esemplare di Pettazzurro maschio…
Trovarmelo di fronte è stato sicuramente emozionante!
ripreso nelle campagne Vercellesi il 24/01/2021


Dati di scatto:
Canon EOS 1D Mark IV
Tamron SP 150-600mm F/5-6.3 Di VC USD @600
Elaborazione con Canon DPP e GIMP

Immagine:
Pettazzurro in Piemonte
228,68 KB


Seconda immagine purtroppo con ISO elevatissimi:
Immagine:
Pettazzurro in Piemonte
242,47 KB

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4870 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 15:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'avvistamento e le foto. Ho avuto la fortuna di vederlo anni fa, nel parto antistante al Centro cicogne di Racconigi ed ha allietato molti, oltre me. Un bellissimo soggetto.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 17:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Complimenti per l'avvistamento e le foto. Ho avuto la fortuna di vederlo anni fa, nel parto antistante al Centro cicogne di Racconigi ed ha allietato molti, oltre me. Un bellissimo soggetto.
Gianfranco



Non l'avevo visto ma mi ricordo dell'esemplare che era apparso al Centro Cicogne... nel parcheggio ^^

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 17:57:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello


Link
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 18:18:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gianluca, complimenti!
Bellissimo scatto per un bellissimo soggetto!
Nemmeno io ho mai avuto la fortuna di vederne uno in natura: piuttosto raro e non facile da avvistare.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4870 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2021 : 18:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Complimenti per l'avvistamento e le foto. Ho avuto la fortuna di vederlo anni fa, nel parto antistante al Centro cicogne di Racconigi ed ha allietato molti, oltre me. Un bellissimo soggetto.
Gianfranco


Chiedo scusa dell'errore di scrittura, ovviamente volevo scrivere prato antistante.

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

andyB
Utente V.I.P.


Regione: Friuli-Venezia Giulia


203 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 gennaio 2021 : 20:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bell'avvistamento, ed anche un po' fuori stagione.
Complimenti!

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2225 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2021 : 22:45:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di andyB:

Bell'avvistamento, ed anche un po' fuori stagione.
Complimenti!



Davvero Andy, è quello che mi chiedevo anch'io. Eppure quest'anno le temperature non sono affatto sopra la media stagionale: strano!

Enzo


Modificato da - Stregatto in data 26 gennaio 2021 22:46:40
Torna all'inizio della Pagina

andyB
Utente V.I.P.


Regione: Friuli-Venezia Giulia


203 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2021 : 13:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo, da quel che leggo, almeno in FVG, stanno succedendo parecchie cose strane negli ultimi anni.

Tornando al Pettazzurro, ho controllato e, almeno qui da me, arrivava a fine Marzo, sulla costa. Nel 2019 invece è stato avvistato molto più a nord (zona prealpi), addirittura a metà Marzo...e me lo sono perso!
In Piemonte, in Gennaio, è strano, considerando che siamo reduci da una settimana abbastanza fredda (credo le correnti "polari" - ok, non esageriamo! - abbiano investito tutto il nord Italia).

Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2021 : 15:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifico avvistamento

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net