|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bantorp
Utente Super
Città: Mediglia
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
11953 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2020 : 15:02:46
|
Immagine: 81,53 KB |
b.c. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2020 : 21:53:50
|
Io ho qualche dubbio con Haplotinea insectella. Non trovo molti riscontri con Niditinea fuscella, soprattutto nella zona dorsale, che dovrebbe avere aree più scure. Ma potrei sbagliarmi, per questo spero passi qualcun altro ad esprimere un parere.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Bantorp
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2020 : 23:24:36
|
Grazie Tiziana, Haplotinea insectella era anche la mia prima ipotesi, poi vedendo in Leps.it le foto di Niditinea fuscella mi ero convinto potesse essere quella, ma mi fido molto di più del tuo parere |
b.c. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|