|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marcorossi
Utente V.I.P.
Città: Caorle
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
400 Messaggi Tutti i Forum |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 agosto 2007 : 12:38:01
|
Senz'altro di quel gruppo. Purtroppo non vedo la protoconca, che tra l'altro temo sia danneggiata. Alcuni particolari della teleocona mi fanno propendere per R. densa, ma proprio perchè siamo a Ferragosto e tutti sono in ferie, così nessuno mi attacca il ciottolo. myzar |
|
|
marcorossi
Utente V.I.P.
Città: Caorle
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2007 : 12:45:58
|
ciao Myzar, grazie. la protoconca è andata purtroppo, quindi mi immaginavo che non si sarebbe potuto fare un granchè. Comunque visto che siamo a Ferragosto, va benissimo così. L'espressione "mi attacca il ciottolo" non la conosco ma il suo significato è chiarissimo Ciao Marco |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 agosto 2007 : 15:58:21
|
| Messaggio originario di marcorossi:
.......... L'espressione "mi attacca il ciottolo" non la conosco ma il suo significato è chiarissimo Ciao Marco
|
Espressione tipica delle mie parti derivante dall'usanza di attaccare all'auto dei novelli sposi in partenza barattoli vuoti, pentole, casseruole, "ciottoli" appunto come si dice dalle mie parti. Attaccare il ciottolo a qualcuno significa per traslato fare gran chiasso attorno a qualcuno per qualcosa, segnalare rumorosamente una frase etc. myzar |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net