|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2007 : 12:43:24
|
Lo scorso giugno, sulle Madonie, intorno ai 1500 metri di quota, ho incontrato un grosso Pentatomidae al quale sono riuscito a scattare una sola foto, in condizioni di controluce, prima che prendesse il volo. Ho cercato ora di migliorare la qualità dello scatto, che ho pensato comunque di proporre, trattandosi, se non sbaglio, di Jalla dumosa, una specie poco frequente, così come già ci aveva riferito Paride in questa precedente discussione. Attendo un'eventuale conferma e lascio a Paride il compito di taxarla
Sicilia, Madonie (PA), 22 giugno 2007
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in Data 11 agosto 2007 12:44:27
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 agosto 2007 : 12:29:19
|
Non ci sono problemi è proprio questa specie, cercherò di verificare comunque quale significato zoogeografico può avere il suo rinvenimento in Sicilia. Ma, forse è gà noto.... andrò a controllare.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|