Scatto del 16 Agosto dalle mie parti. Femmina di Falco di palude con preda per i tre giovani che fanno un pò di confusione per accaparrarsela. Immagine: 275,52 KB
Ma questa foto è spettacolare!!! Complimenti Gabriele!
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
Grazie Paolo e Tiziana. Visto che è piaciuta ne posto un'altra dove i giovani falchi sono due. La femmina però è andata nel canneto dove c'era il nido per consegnare la preda probabilmente all'ultimo nato che ancora non volava come gli altri. Immagine: 228,85 KB
Le foto sono davvero bellissime, complimenti! La preda sembra un pullo di ardeide, ma non ne sono proprio sicuro: c'è qualche informazione in più? Forse è una questione un po' sterile ma ormai sono curioso!
Ciao Francesco, in questo caso non sono riuscito ad identificare con certezza la preda anche se penso possa essere un giovane di gallinella d'acqua in quanto ingrandendo le foto mi sembra di vedere una zampetta grigio/verdastra In almeno un paio di occasioni infatti quando i giovani erano ancora a nido ho visto portare ed ho identificato giovani gallinelle d'acqua. In una occasione ho visto portare uno storno giovane pure lui ed in almeno una occasione un piccolo di Minilepre.