|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ciuccolo
Utente Junior
Città: Sassari
Prov.: Sassari
Regione: Italy
84 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2020 : 19:00:33
|
Ma perché li fai stare in acqua, quasi come se fossero anfibi? Non mi risulta che debbano stare in acqua, li ho sempre visti in campagna, su muretti a secco e prati aridi… Perché non lasciarli del tutto liberi? Io li libererei subito, vicino a qualche muretto a secco con campi incolti intorno. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Inserito il - 28 agosto 2020 : 19:22:53
|
Non ho scelto io la loro..dimora. Me li sono trovati li, e non sembrano voler andar via. Per quanto faccia caldo è sembrato strano anche a me, per questo ho chiesto aiuto. Dovrei rovesciare il secchio? Qui è pieno di muri a secco.. |
L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado) |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Inserito il - 28 agosto 2020 : 19:28:00
|
Hanno possibilita' di andar via comunque. C'è un martello, o qualcosa immerso.. Non credo abbiano problemi, agili come sono..
. |
L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado) |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 28 agosto 2020 : 19:47:53
|
Dovrebbero avere la possibilità di andare e tornare (o non tornare) molto facilmente ogni volta che vogliono e di evitare molto facilmente di stare immersi ogni volta che non lo vogliono fare, e soprattutto non avere alcun rischio di cadere in acqua o di restare immersi se non vogliono. Sì, io lascerei il secchio quasi in orizzontale, e farei decidere a loro cosa fare. Devono anche poter cercare loro da mangiare facilmente, naturalmente. Insomma… liberi. Poi, se vogliono tornare all'ombra e stare vicino ad un po' d'acqua, decideranno loro… |
Modificato da - Forest in data 28 agosto 2020 19:49:10 |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Inserito il - 28 agosto 2020 : 19:59:37
|
Li libero subito, lasciando il secchio con tre dita d'acqua. Mi ci ero quasi affezzionato, mai visti cosi grossi.. |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 28 agosto 2020 : 20:19:46
|
Anche da noi (zona Luogosanto) ce ne sono tanti, quest'anno. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 agosto 2020 : 16:50:06
|
Credo anch'io che in acqua ci siano finiti per sbaglio. Amano i luoghi aridi. Sono agili nei movimenti, ma le loro zampe non sono adatte all'arrampicata come quelle delle lucertole.
Rovesciare il secchio o comunque metterlo in orizzontale, anche per me, era l'unica cosa da fare. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net