|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2020 : 14:34:24
|
Con un becco così lungo e sottile e con la testa così affusolata, a me ricorda un gabbiano roseo, però non sono un esperto. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2020 : 16:17:06
|
| Messaggio originario di Forest:
Con un becco così lungo e sottile e con la testa così affusolata, a me ricorda un gabbiano roseo, però non sono un esperto.
|
Bravo, immaturo di Gabbiano roseo.. oltre al becco lungo rispetto al Comune, si noti che la chiazza è lontana dall'occhio, il sopra ala meno marcato. Brava Tiziana, bella osservazione, un mesetto fa, al Pontile di Marina di Pietrasanta (Lu), mi passarono adulti ed immaturi insieme. |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 agosto 2020 : 16:22:35
|
Li ho visti più volte in Sardegna e mia moglie è un'ornitologa sarda: questo aiuta… |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2020 : 16:23:29
|
Li ho visti più volte in Sardegna e mia moglie è un'ornitologa sarda: questo aiuta…
|
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 agosto 2020 : 20:28:42
|
... mia moglie è un'ornitologa sarda: questo aiuta…
|
Giovanni allora non potevi sbagliare!
E' la prima osservazione di questa specie per me. Insieme alle Sterne volteggiavano sulle saline all'alba e pescavano: molto belli da vedere Grazie del vostro aiuto e soprattutto grazie alla moglie di Giovanni
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 agosto 2020 : 21:26:19
|
A onor del vero, devo dire che l'avevo riconosciuto io con sicurezza, prima di chiedere a mia moglie per conferma mentre passava. Sono un birdwatcher da anni e poi anche lei mi ha istruito bene, ormai! A parte il fatto che ho pure abitato sulle rive di Molentargius per più di cinque anni… |
Modificato da - Forest in data 08 agosto 2020 21:27:05 |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 agosto 2020 : 21:49:31
|
A onor del vero, devo dire che l'avevo riconosciuto io con sicurezza, prima di chiedere a mia moglie per conferma mentre passava. Sono un birdwatcher da anni e poi anche lei mi ha istruito bene, ormai! A parte il fatto che ho pure abitato sulle rive di Molentargius per più di cinque anni…
|
In effetti avrei dovuto immaginarlo, so che conosci bene l'avifauna Grazie ancora per il tuo aiuto Giovanni |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|