|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2020 : 05:50:22
|
Immagine: 90,9 KB |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2020 : 11:30:03
|
Cmb, piantala di insultare e prendertela con tutto il mondo, se vuoi continuare a parlare di questa faccenda fallo entrando nel merito della vicenda, non sparlando di tutto e di tutti in modo a malapena comprensibile: in italiano "stupido" è un insulto, che tu lo sappia o meno, quindi falla finita, ti ho già invitato altrove ad affrontare l'argomento specifico, ma vedo che preferisci la maleducazione alla ragionevolezza. Parli di libertà "Made in Italy", ci spieghi cosa vuol dire?
Ricordo a chi non ha capito i termini della questione: era stato creato il subforum "Chiavi di identificazione degli Zygaenoidea italiani" che conteneva solo le tre discussioni che costituivano la "chiave" di Cmb, e vladim mi ha chiesto cosa ne pensavo di spostare la chiave in “Discussioni in rilievo” nella sezione Lepidotteri, dato che, tra l'altro, un nuovo iscritto aveva postato lì la sua richiesta di identificazione di uno Zygenidae. Io ho risposto che mi sembrava una buona idea, e che non toglieva nulla all'autore, anzi rendeva la sua chiave molto più visibile. Cmb credo se la sia presa perché non è stato avvisato, e può avere ragione su questo, ma è stata un'azione fatta in buona fede e, eventualmente, facilmente reversibile, quindi perché tanta rabbia? Ci vuole tanto a parlarne civilmente? |
Paolo Mazzei presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa serifoswildlife.net: Serifos wildlife seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife |
|
|
Arctica
Utente V.I.P.
Città: Solto Collina
Prov.: Bergamo
287 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 agosto 2020 : 10:04:37
|
Non è mia intenzione entrare nel merito dei problemi che hanno alimentato la vostra discussione, ma vorrei approfittare di questo post per ringraziare Clemens per tutto quello che mi ha insegnato , per la passione che ha saputo trasmettermi , per la sua innata comicita`che traspare da ogni commento , ed è sempre un grazie a lui se ancora oggi mi ritrovo di notte nei boschi a cercare di fotografare Limax in accoppiamento. Grazie , ciao Clemens , spero che tutto si risistemi . |
Fabrizio |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2020 : 10:58:47
|
Nessuno ha mai messo in dubbio le conoscenze scientifiche di Clemens e le sue capacità divulgative; altra cosa è il suo modo di relazionarsi con gli altri, al di fuori dell'ambito puramente scientifico. Es. Link
Sono iscritto a FNM dal 2008 e mai mi era capitato di veder dare ad uno dello stupido pubblicamente: si vede che ero io il predestinato a tale onore.
|
Modificato da - vladim in data 02 agosto 2020 11:16:01 |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2020 : 23:18:38
|
non posso che concordare con paolo, una reazione sproporzionata solo per uno spostamento di un paio di discussioni; decidere di lasciare il forum solo per questo mi pare davvero stupido |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net