Autore |
Discussione |
|
Vipera aspis
Utente nuovo
Città: Ticino
14 Messaggi Tutti i Forum |
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2020 : 21:05:43
|
E per quale ragione dovrebbe essere un morso di ragno? |
Yuri |
|
|
Vipera aspis
Utente nuovo
Inserito il - 22 giugno 2020 : 22:56:35
|
| Messaggio originario di yurimariannini:
E per quale ragione dovrebbe essere un morso di ragno?
|
ho letto che é poco doloroso e i sintomi non si manifestano subito. Essendo andato nel bosco a stretto contatto con rovi e vegetazione alta compresi arbusti non ho escluso tale eventualità. Ora ho aperto la ferita con un ago e ho tolto il pus, c'era una cosa più dura che non ho saputo identificare. Vediamo che succede. |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2020 : 22:56:37
|
Già, è vero! Potrebbe benissimo trattarsi di un semplice ed innocuo insetto, che magari ti provoca qualche piccolo fastidio ma è assolutamente innocuo. Oppure, come sospettavi tu all'inizio, un piccolo problema causato da uno spino. Ti consiglierei eventualmente di rivolgerti a un dermatologo.
Enzo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32998 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2020 : 23:10:56
|
La cosa più probabile è che fosse una spina che si è rotta dentro. A me è capitato diverse volte. Questo spiegherebbe la cosa più dura che hai trovato.
|
|
|
baudino
Moderatore
Città: Robilante
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
3969 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2020 : 21:55:10
|
| La cosa più probabile è che fosse una spina che si è rotta dentro |
Concordo. Il pus può formarsi per la presenza di un corpo estraneo, ad esempio un frammento di spina. Se puoi farlo con strumenti sterili cerca di estrarlo. Poi fai evacuare il pus e detergi la ferita [ubi pus ibi evacua -Galeno] Diversamente aspetta e se vedi che segni o sintomi peggiorano vai al PS |
bruno |
|
|
Vipera aspis
Utente nuovo
Inserito il - 04 ottobre 2020 : 00:48:46
|
Mi sono reso conto che era un corpo estraneo, una scheggia di legno e terra. Ora però c è un nuovo caso che riguarda mio papà. Un probabile morso con estensione della ferita da ormai 3 giorni. Non ha avvertito dolori e sente prurito solo se lo tocca, altrimenti niente.
Immagine: 111,2 KB Immagine: 85,47 KB |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32998 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 ottobre 2020 : 12:59:05
|
Questo è possibile che sia il morso di un ragno, ma anche tante altre cose. Comunque, se fosse il morso di un ragno, non ci sono cure specifiche. |
|
|
Vipera aspis
Utente nuovo
Inserito il - 04 ottobre 2020 : 13:31:37
|
| Messaggio originario di elleelle:
Questo è possibile che sia il morso di un ragno, ma anche tante altre cose. Comunque, se fosse il morso di un ragno, non ci sono cure specifiche.
|
Cos'altro? Sottolineo la mancanza di dolore al momento del morso. Fosse stata una zecca sarebbe presente incastrata nella pelle e di solito la macchia é diversa. |
|
|
|
Vipera aspis
Utente nuovo
Inserito il - 06 ottobre 2020 : 19:30:12
|
Medico sospetta zecca, sabato somministrata crema con antibiotico. Ora solo antibiotico orale ma la ferita continua a peggiorare estendendosi e tende al marrone al centro. Dolore sempre piuttosto assente e pizzicore toccandola. Immagine: 84,09 KB
Se qualcuno ha altri suggerimenti si faccia avanti.
|
|
Modificato da - Vipera aspis in data 06 ottobre 2020 19:31:31 |
|
|
|
Discussione |
|