|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Enri
Utente nuovo
Città: Verona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2020 : 05:52:43
|
E’ uno dei cosiddetti “pesciolini d’argento”, insetti atteri appartenenti alla famiglia Lepismatidae. Nella nostra galleria tassonomica la famiglia è stata inserita dell’ordine Zygentoma,
Sono assolutamente innocui per l’uomo, ma non per i libri, come puoi leggere qui: Link
Il tuo esemplare dovrebbe essere del genere Lepisma, ma non mi azzardo a dire Lepisma saccarina, mi limito a: cfr. Lepisma sp. Forse qualcun altro potrà essere più preciso.
Quando avrai risposto, la discussione verrà traferita in Zygentoma.
|
|
|
Enri
Utente nuovo
Città: Verona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2020 : 08:18:45
|
Gentilissimo davvero, grazie molte, allora non mi spavento. Forte questo forum, sapete tutto, ma come fate????
| Messaggio originario di vladim:
E’ uno dei cosiddetti “pesciolini d’argento”, insetti atteri appartenenti alla famiglia Lepismatidae. Nella nostra galleria tassonomica la famiglia è stata inserita dell’ordine Zygentoma,
Sono assolutamente innocui per l’uomo, ma non per i libri, come puoi leggere qui: Link
Il tuo esemplare dovrebbe essere del genere Lepisma, ma non mi azzardo a dire Lepisma saccarina, mi limito a: cfr. Lepisma sp. Forse qualcun altro potrà essere più preciso.
Quando avrai risposto, la discussione verrà traferita in Zygentoma.
|
|
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2020 : 08:25:00
|
Ti assicuro che io non sapevo niente (o quasi) fino a 12 anni fa.
Poi mi sono iscritto, per caso, a questo forum, e così ho imparato qualcosa, ma sempre in modo molto superficiale.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|