|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2020 : 10:40:11
|
Davvero la Natura non finisce mai di stupirci. Sempre bravissimo, oltre che nel fotografare, anche a cogliere questi aspetti particolari. Ciao Riccardo |
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2020 : 13:26:48
|
Grazie Riccardo. Sono molto affezionato a questo luogo, mi piace immaginare ci sia qualcosa di magico, qualche creatura che si diverte in qualche modo ad attirare l'attenzione: a pochi centimetri dalla rubra, per alcuni anni fioriva un'Epipactis atrorubens in novembre e a poca distanza un'altra, oltre alla Gymnadenia sempre in novembre. Oltre che ovviamente per la presenza della Liparis nemoralis, il cui primo ritrovamento in zona fu effettuato lungo un sentiero! |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2020 : 14:21:06
|
Accidenti, allora è un luogo magico davvero! E' così, alcuni luoghi si legano a noi, con aspetti che paiono trascendere la normale realtà. Un saluto, Riccardo |
|
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2498 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2020 : 14:43:34
|
Immagini bellissime, Luciano! Straordinaria la Cephalanthera rubra! Dalla tue parole e dai ritrovamenti è uno di quei luoghi magici che la Natura riserva a pochi fortunati. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|