|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marina
Utente Senior
Città: roma
958 Messaggi Biologia Marina |
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 22:04:52
|
Tubi sottili non rigidi,classico ciuffo,si direbbero giovani Sabella spallanzanii (Spirografo). Puoi pubblicare foto un po' più grandi per favore? Altrimenti non si notano particolari che potrebbero essere di grande aiuto per il riconoscimento,grazie ed a rileggerci presto,
Protesilao |
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2007 : 13:18:35
|
Grazie, non mi sembravano spirografi per tubo un po' contorto che non avevo mai notato prima. Scusa per le dimensioni delle foto - temo sempre vengano troppo grandi. Come compito a casa per il fine settimana mi propongo di fare pace con photoshop e lavorarci un po', anche su quelle delle gorgonie. E sarà più evidente quanto sono fuori fuoco ... A presto, mg
|
|
|
Protesilao
Moderatore
Inserito il - 03 agosto 2007 : 23:17:06
|
Cara Marina,per la messa a fuoco prova ad aumentare la definizione dell'immagine (funzione sharpening),se trovi Photoshop complicato,prova ACDsee 8.0 pro,non è male,è molto pratico ed è un ottimo e veloce visualizzatore immagini,a presto,ciao,
Protesilao |
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 06 agosto 2007 : 11:23:09
|
Immagine: 276,55 KB
si vedono meglio? per essere spirografi hanno, secondo me, il tubo troppo lungo e ritorto. Non mi tornano né le proporzioni né i giri di ancoraggio sui rami. Boh? ho lavorato sulla definizione,ma mica mi ricordo se pure su questa immagine. Non mettiamo in mezzo altri programmi per carità.. mg |
|
|
Protesilao
Moderatore
Inserito il - 06 agosto 2007 : 16:48:19
|
Grazie Marina e bravissima!Ora non ho dubbi ,sono proprio Spirografi,anche loro hanno un'infanzia! Anch'io,data l'età non vedo bene da vicino e perciò mi immergo con una maschera bifocale,in alto vetri neutri ed in basso lenti correttive,ed ho risolto ogni problema di visione e..soprattutto di messa a fuoco,se ti interessa posso anche informarti del modello di maschera che normalmente è pronta nel giro di un mese, ciao,
Protesilao |
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2007 : 10:37:07
|
per il momento mi piace questa prospettiva..
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|