|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gianca81
Utente nuovo
Città: Cascina
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2020 : 17:06:35
|
Sono i cosiddetti "maggiolini", anche se non disdegnano volare anche a giugno. Coleotteri Melolonthidae, forse Amphimallon solstitiale.
Certo che la foto col cellulare non gli fa onore.
Trasferisco tra i Coleotteri.
|
|
|
gianca81
Utente nuovo
Città: Cascina
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2020 : 18:51:34
|
Grazie Vladim, si la foto non rende, ma credo proprio che sia amphimallon solstitiale. Non li conoscevo, la prima volta che li vedo anche se abito in campagna. Immagino che, a parte il fastidio che ti vengono addosso, sono innocui per le persone, vero? Ho due bimbi che spesso giocano sul prato.
Buona serata. Giancarlo |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2020 : 21:59:36
|
| Messaggio originario di gianca81:
Grazie Vladim, ... Immagino che, a parte il fastidio che ti vengono addosso, sono innocui per le persone, vero? Ho due bimbi che spesso giocano sul prato.
Buona serata. Giancarlo
|
Del tutto innocui... Quand'ero piccolo mi divertivo a catturarli. Ormai sono "secoli" che a Milano non se ne vedono più.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|