|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ESant
Utente Senior
Città: L'Aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
2891 Messaggi Biologia Marina |
|
ESant
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2020 : 20:00:54
|
Immagine: 61,12 KB |
|
|
|
ilbrig4nte
Utente Senior
Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento
1727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2020 : 21:07:05
|
Ma guarda la combinazione! Ho fotografato anch'io due esemplari simili (sono maschi sia i miei che il tuo) in questi giorni e volevo postarli per chiederne la ID. Li ho trovati uno su una parete esterna di un edificio alla periferia del paese, con vegetazione bassa e arbusti nei dintorni, e l'altro a terra su un ciuffo di erba nei pressi di un pollaio e di arbusti (ginestre). Aspettiamo insieme il responso. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2020 : 12:20:35
|
Io arrivo a maschio di Titanoeca sp. |
|
|
ilbrig4nte
Utente Senior
Città: Cerreto Sannita
Prov.: Benevento
1727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2020 : 16:54:53
|
Porcaccia miseriaccia infame, questa è la specie sconosciuta di Titanoeca più ricercata d'Europa, è stata rinvenuta in Corsica, in Croazia e da noi. Nessuno l'ha mai raccolta e studiata e io, il cretino, l'ho addirittura portata a casa per fotografarla con comodo e poi l'ho rilasciata. Il cretino!!! La vogliono i francesi e i belgi in particolare. Ma è stata anche già identificata nel genus su questo forum da Luigi e Pepsis, e io ho letto i post e visto le immagini solo ora. Ah, saperlo prima. Ammazzatemi. E quando la ritrovo più, tra un paio di giorni ritorno nel Sannio e per ora in questa parte di Basilicata è prevista pioggia. Non mi do pace. |
|
|
ESant
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2020 : 22:11:42
|
Grazie mille! Anch'io lo ho trovato sulla parete esterna di un edificio, ma non ho scattato molte foto perchè pensavo che si trattasse di una delle numerose specie di Amaurobius. Spero di incontrarlo nuovamente per poterlo esaminare meglio. |
|
Modificato da - ESant in data 06 giugno 2020 22:19:32 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|