|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Okeepa
Utente nuovo
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Italy
9 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2020 : 12:44:09
|
Salve a tutti, stamattina ho trovato, fuori ufficio ed in una strada molto trafficata, questo piccolo di (credo) passero comune. Si nascondeva sotto le auto parcheggiate e rischiava di finire investito, anche perché non ci sono alberi nei paraggi e non so come ci sia arrivato, fa dei piccoli voli bassi. Faticando non poco sono riuscita a prenderlo e metterlo al sicuro in una scatola con sopra una zanzariera morbida. Gli ho messo qualche goccia di acqua sul becco, che ha bevuto, e del mangime per uccelli (ha beccato un paio di granelli di miglio). Ho preso anche un omogeneizzato al vitello, ma non apre la bocca provando con una stecchetta da caffé. Ora lo porto a casa e proverò con una siringa senza ago. Non so bene cosa mangia, potrei anche provare ad offrirgli dei piccoli millepiedi, volendo. A casa lo metterò in una scatola più grande con magari dei bastoncini per farlo appoggiare. L'idea sarebbe quella di attendere che voli bene per poi liberarlo in giardino, altrimenti chiamerò la LIPU. Mi date qualche consiglio? Grazie Immagine: 85,53 KB
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2020 : 15:18:29
|
Contatta subito la Lipu o qualsiasi altra organizzazione di recupero fauna vicina a casa tua. Col fai-da-te di solito si ottiene la morte dell'animale dopo più o meno lunga (solitamente breve) agonia. Intanto continua a dargli da bere. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|