Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
attendendo uccellini ho dedicato una quindicina di minuti per fare alcuni scatti entomologici. questo mi pare gradevole. nikon d70, tamron 300 f2.8, 1/1000 e f8.
trattasi di Vespa crabro e di un sirfide. FORSE. vi sarei grato se mi correggeste e integraste
Un calabrone in primo piano (vespa crabro). Quello dietro non saprei...Una cicogna? Non sono molto ben visibili i particolari. Hai trovato un bel posto Okkione per scattare.... sembrerebbe un'acquasantiera (usi cavalletto e telecomando?). Molto singolare la posizione del decollo....simpatica davvero.
Ciao Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
il vaso era un vecchio abbeveratotio per galline (sofisticate credo) che apparteneva alla mia famglia da oltre un cinquantennio.
sullo scatto: ho usato capanno e la macchina poggiava su una cassettiera di quelle che servono per prolungare i tavoli di cucina posta in verticale. nessun telecomando.
tutto selfmadeokkions
hola
okkione
Modificato da - Bigeye in data 31 luglio 2007 17:08:03
Ma da Ligure devo dirti che il VASO.....sembrerebbe essere un Mortaio dove si prepara il Pesto.... Di quelli vecchi di una volta fatto a mano...in un Blocco..di Marmo??