|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 30 luglio 2007 : 12:56:06
|
Foto 1: a dire la verità gli esemplari della foto1 e foto 2 mi sembrano troppo allungati per essere Liocoris sp....
Immagine: 239 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 30 luglio 2007 : 12:58:07
|
Foto2
Immagine: 219,58 KB
|
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2007 : 01:12:43
|
Infatti sono degli Orthops sp.: lo si nota dalla colorazione delle zampe che, nel Liocoris posseggno anelli scuri più marcati. Di quali Orthops si tratti, però non mi è dato sapere. In ogni caso, la nuova compatta ti sta dando delle foto di qualità decisamente superiore e, se non fosse per l'inclinazione nelle pose dei soggetti, forse sarebbe stato possibile individuare le specie.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2007 : 01:52:07
|
A dire la verità Paride sono state fatte con la vecchia compatta. Fosse stata la nuova e la nuova Ornella (quella che fotografa anche per determinare) non mi sarei limitata a una sola foto (vedi Rhynocoris....)e avresti visto anche i peli sulle zampe! Grazie Ciao Ornella |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2007 : 12:53:33
|
Credo che ci farò un pensierino molto presto... a proposito, con la nuova compatta, cerca di fotografare nuovamente il posteriore di un maschio di Rhynocoris cuspidatus. grazie.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 31 luglio 2007 : 13:52:09
|
Al momento sono spariti tutti, ma faccio come te, giro con gli occhiali per non perdere nulla (o quasi).... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net