|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Macaony
Utente Junior
Città: Roma
41 Messaggi Flora e Fauna |
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 08 maggio 2020 : 08:42:13
|
Posto la foto, in caso possa essere utile
Immagine: 91,55 KB
avete consigli..? |
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2020 : 10:41:18
|
Ciao, capisco la tua preoccupazione ma credo proprio che non si possa fare nulla se non lasciare che la natura faccia il suo corso. Ci sono farfalle con le ali ridotte a brandelli che se la cavano. Io la lascerei in un prato ricco di fiori, lontano dalle auto: magari riesce pure ad accoppiarsi. Temo che altro tu non possa fare.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4473 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2020 : 11:08:08
|
Se vuoi fare un esperimento, magari potrebbe funzionare una goccia di superattac, ma forse è meglio fare come dice Tiziana. |
jiri |
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 08 maggio 2020 : 12:37:28
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Ciao, capisco la tua preoccupazione ma credo proprio che non si possa fare nulla se non lasciare che la natura faccia il suo corso. Ci sono farfalle con le ali ridotte a brandelli che se la cavano. Io la lascerei in un prato ricco di fiori, lontano dalle auto: magari riesce pure ad accoppiarsi. Temo che altro tu non possa fare.
|
Grazie!! immaginavo anche io! oggi è già un po' più sveglia..ho lasciato il contenitore aperto, se vuole può andare via.. non so però è adeguato ce caschi da un balcone (sotto c'è l'erba..). andrò a metterla sotto casa..
|
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 08 maggio 2020 : 12:38:36
|
| Messaggio originario di jirka:
Se vuoi fare un esperimento, magari potrebbe funzionare una goccia di superattac, ma forse è meglio fare come dice Tiziana.
|
avevo in mente di provare così, però non ho l'altro pezzo da riappiccicare... forse un foglio di carta velina, ma mi sembra di aver appena scritto una cretinata |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2020 : 13:14:02
|
Fai come ha detto Tiziana, e portala sui fiori in un prato.
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 08 maggio 2020 : 15:22:19
|
Ok..messa nel prato con il contenitore vicino..al momento è abbastanza sveglia ma comunque rimane nel contenitore( può uscire comodamente). di cacciarla proprio via non me la sento tano grazie ragazzi!! |
|
|
|
Macaony
Utente Junior
Inserito il - 14 maggio 2020 : 15:18:01
|
ciao ragazzi! ogni tanto la vedo ancora, sembra che stia mangiando, se la cava insomma. grazie ancora! |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|