|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
b iologo
Utente V.I.P.
Città: CORFU
Regione: Greece
417 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2020 : 21:51:19
|
ciao stamatis
questo è più difficile è un Ceriagrion; di corfù c'è una citazione di C. georgifreyi, per cui potrebbe trattarsi di questa specie, ma non so se sia sufficiente per escludere che nell'isola sia presente anche C. tenellum
purtroppo la foto, non a fuoco, non è sufficiente per distinguere fra i due, e io fra il mio materiale di collezione, Ceriagrion di corfù non ne ho |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
b iologo
Utente V.I.P.
Città: CORFU
Regione: Greece
417 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2020 : 14:22:05
|
Grazie Maurizio! |
Stamatis Gkinis |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2020 : 15:46:54
|
se lo ritrovi, cerca di fare una foto in visione dorsale, come questa, mettendo a fuoco il più possibile l'estremità dell'addome; al centro del margine post. dell'ultimo segmento c'è un tubercolo, che in georgifreyi porta una fila di piccole spine, e in tenellum no |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2020 : 05:48:05
|
La discussione prosegue qui: Link