testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Fotografia alle Farfalle
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2020 : 06:41:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo agli esperti alcuni consigli e ringrazio già da ora chi risponderà. A Gennaio ho preso una Nikon D3500 con un 70/300 e chiedevo quale potrebbe essere la situazione migliore per scattare alle farfalle. Direi di mettere su AFS dato che il soggetto generalmente è fermo, come velocità direi che 1/500 penso possa bastare, come zoom se metto a 300, poi la messa a fuoco richiede almeno 1 metro, troppo lontano? Se scelgo un'area centrale di messa a fuoco, deduco che tutto il resto andrà fuori fuoco, meglio usare Matrix??? Per ora ho fatto pochi scatti ad una Atalanta e non sono venuti male, appena ci fanno uscire, magari trovo molte farfalle e ci volevo arrivare preparato… .

BenB
Utente Senior

3702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2020 : 05:06:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se qualcuno non ha il mio modello, ma un altro, va bene lo stesso, se mi può gentilmente scrivere come scatta lui a farfalle, Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4473 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2020 : 08:41:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo, io ho una Nicon D5000, ma penso che potrebbe avere le stesse fuzioni come la tua. Le foto di farfalle o in natura in generale scatto in modalità "A", ciò è a priorità del diaframma. Perch per le farfalle ci vogliono i diaframma più alti per avere abastanza profondità. I tempi di otturazione si mette la macchina. Il tuo obiettivo dovrebbe andare benone. Io sono un fotografo ignorante, ti ho scritto quello che faccio io, speriamo che qualcuno ti può aiutare di più. Comunque prova vedere in un' altra sezione del forum - qualcuno lì ha fatto un bel corso di come fotografare, solo che adesso non mi ricordo in che sezione si trova.

jiri

BenB
Utente Senior

3702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2020 : 21:07:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net