|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2020 : 19:53:20
|
Orchis mascula (fino a 3 anni fa la bella stazione comprendeva una trentina di piante, distribuite su vecchie terrazze che venivano regolarmente sfalciate; ora è sopravvissuta solo questa pianta, da quando non sfalciano più, al prato è subentrato un groviglio di rovi e robinia):
Immagine: 129,44 KB
La Cephalanthera longifolia invece è un nuovo arrivo, nei dieci anni precedenti non l'avevo mai vista qui, a mezzo metro dalla mascula.
Immagine: 119 KB
Un pò più distante ed in alto, invece, a un'ora e mezzo di cammino, altre mascula ed un'unica pianta di Orchis pallens, che a causa della siccità è ridotta piuttosto male (foto fatte con lo smartphone in questo caso):
Immagine: 208,45 KB
Immagine: 282,91 KB
ciao!
|
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
Modificato da - cianix in data 30 aprile 2020 19:55:28 |
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2020 : 17:36:50
|
Beato te che puoi muoverti. Qui è ancora tutto bloccato: non si può neanche andare sull'argine in fondo alla mia strada. Non credo sia valida un'autocertificazione per fotografare orchidee. Comunque, può darsi che Zaia sblocchi tutto con un colpo di mano: le elezioni incombono!
Ciao
|
bgiordy Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |