Autore |
Discussione |
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2020 : 18:38:40
|
Sono momenti tristi per tutti , e le osservazioni, vanno fatte sola da casa. In molti, tra gli appassionati, si sono organizzati all'osservazione forzata dal terrazzo, e dalle finestre : così ci si rende conto, che tante specie inaspettate, vivono accanto a noi, o sono di passaggio intorno a casa. Sicuramente non sono il solo in questo Forum a dedicarmi al BW forzato ...aspettando le vostre foto dal domicilio forzato , ne metto due di questi giorni :
Dal mio giardino
Beccamoschino
Capocavallo di Corciano (Pg) 13 Marzo 2020
Immagine: 103,75 KB
|
Link |
Modificato da - stefanovet1958 in Data 22 marzo 2020 18:44:22
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 22 marzo 2020 : 18:41:25
|
Occhiocotto
Capocavallo di Corciano (Pg) 20 Marzo 2020
Immagine: 116,09 KB |
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2020 : 17:16:19
|
Lucherino femmina su albero fiorito nel mio giardino qualche giorno fa.
Immagine: 291,77 KB |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2020 : 17:19:32
|
E questo è il maschio qualche giorno prima sempre nel mio giardino. Ne avevo una ventina circa fino alla scorsa settimana ora ne sono rimasti 6-7. Sono rimasti anche una decina di Verdoni, presto posterò anche qualche foto loro.
Immagine: 297,87 KB |
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4475 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2020 : 14:28:46
|
Pogno 22. marzo. Visto dala finestra nel giardino dei vicini. Già in attesa? Immagine: 82,44 KB |
jiri |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2020 : 18:20:30
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
Sono momenti tristi per tutti , e le osservazioni, vanno fatte sola da casa. In molti, tra gli appassionati, si sono organizzati all'osservazione forzata dal terrazzo, e dalle finestre : così ci si rende conto, che tante specie inaspettate, vivono accanto a noi, o sono di passaggio intorno a casa. Sicuramente non sono il solo in questo Forum a dedicarmi al BW forzato ...aspettando le vostre foto dal domicilio forzato , ne metto due di questi giorni :
Dal mio giardino
Beccamoschino
dove hai comprato quella rete? ne voglio una identica dallo stesso negozio se attira ste specie :D Capocavallo di Corciano (Pg) 13 Marzo 2020
Immagine: 103,75 KB
|
|
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog rinasce: Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 24 marzo 2020 : 21:18:43
|
| Messaggio originario di Eliasoriordan: dove hai comprato quella rete? ne voglio una identica dallo stesso negozio se attira ste specie :D
|
L'Occhiocotto sta preparando il nido nella siepe del giardino,( è una specie molto comune qui )e anche i beccamoschini, hanno questa intenzione ( penso e spero )
|
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
4964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2020 : 18:08:34
|
Complimenti per le foto, invidio sempre più gli uccelli liberi, adesso mi sento in gabbia. Qui da me, tra condomini uno di fronte all'altro, vi sono solo dei codirosso spazzacamini, ad allietare la mia vista. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 03 aprile 2020 : 19:23:42
|
appena fuori dal giardino, sono appena arrivate dall'Africa
Sterpazzolina
Capocavallo di Corciano (Pg) 2 Aprile 2020
Immagine: 122,82 KB
|
Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
4964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2020 : 22:51:30
|
Che delizia la sterpazzolina, complimenti per la foto,bellissima ambientazione. Gianfranco |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2020 : 13:12:29
|
Non ho il giardino, osservo il cielo dal balcone...fa lo stesso? Rondini Immagine: 265,06 KB
Immagine: 246,46 KB |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 10 aprile 2020 : 14:14:00
|
Che belle le rondini
|
Link |
|
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
4475 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2020 : 14:23:25
|
E che belle foto! |
jiri |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 10 aprile 2020 : 17:15:53
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
Che belle le rondini
|
Una faticaccia per beccarle!! Intanto perchè sembrano missili, ma soprattutto perchè...ne passano pochine. Intanto mi hanno intrattenuta per un intero pomeriggio
Grazie Jiri
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2020 : 02:13:35
|
Salve a tutti complimenti per le vostre foto e avvistamenti. Io da un bel pezzo non frequento più il forum, dovendo fare la mamma a tempo pieno ho poco tempo per le mie passioni e la fotocamera era appesa al chiodo da tempo. In questi giorni, da una parte tristi, chi può riesce ad apprezzare le semplici cose che ci circondano. Io i miei migliori incontri con avifauna ho fatto sempre a casa o nei dintorni e infatti mese di aprile è migliore per osservazioni. In questi giorni dopo partenze di pettirossi, fringuelli e codirossi spazzacamino stanno arrivando nuovi visitatori nel mio giardino. Da qualche giorno vedo codirosso comune, pispole, sterpazzole, sterpazzoline, upupa, stiacini e culbianco. Allego qualche foto.
Codirosso comune, maschio. 09/04/20 Nettuno (RM)
Immagine: 47,09 KB |
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
Modificato da - Cate in data 11 aprile 2020 02:24:31 |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2020 : 02:25:47
|
Codirosso femmina
Immagine: 54,48 KB |
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2020 : 02:27:34
|
Culbianco, femmina
Immagine: 154,66 KB |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2020 : 02:29:24
|
Stiaccino
Immagine: 108,9 KB
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 11 aprile 2020 : 16:19:44
|
Hai fatto bene a riprendere la fotocamera, c'è "gente" interessante nei dintorni di casa tua.
|
Tiziana
|
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2020 : 18:41:34
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Hai fatto bene a riprendere la fotocamera, c'è "gente" interessante nei dintorni di casa tua.
|
grazie Tiziana |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 12 aprile 2020 : 10:22:37
|
ci deve essere un bel passo di migratori nella tua zona Complimenti per gli incontri!
|
Link |
|
|
Discussione |
|