|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1955 Messaggi Tutti i Forum |
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 22:41:52
|
Sinceramente impossibile capircene qualcosa.... Se intendi la Notonecta lutea, mi pare piuttosto improbabile. Esiste una sola località italiana sin'ora nota (zona di Bolzano) di cui ho fatto io la segnalazione una quindicina d'anni fa, poi ripresa da Fauna d'Italia. In ogni caso, senza i nomi delle località (ovviamente anche per grandi aree) non sempre è facile determinaare i tuoi eterotteri, o, comunque, escludere le specie che non potrebbero esserci comunque.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
Modificato da - Paris in data 26 luglio 2007 22:45:47 |
|
|
ant-46
Utente Senior
Inserito il - 27 luglio 2007 : 08:19:36
|
Scusami per l'imprecisione. La foto è recente e sono certo. Questa la avevo già messa nel forum un paio di mesi fa. E' stata scattata in Portogallo (del nord) nella fontana antistante la villa del sig. Matheus (quello del famoso Matheus Rosée). Ti può servire?
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
ant-46 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 13:26:24
|
scusami ant, una domanda: se l'avevi messa già nel foruym qualche mese fa, poerchè l'hai ripostata e non hai richiamato il vecchio post?
non si deve usare il forum in questa maniera impropria...quando avrai letto il messaggio, provvederò quindi ad eliminarlo grazie Aldo |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 16:33:31
|
Già il fatto che spieghi di averla fotografata in Portogallo, mi orienta verso il gruppo della N.viridis, che, altrimenti, avrei escluso a priori pensando che tu l'abbia ripresa a Segrate. Quindi, per favore, metti almeno un riferiemnto generico della regione o provincia dalle quali vengono le immagini. Se poi l'hai già postata, vai a cercarla e richiamala. grazie. Questa discussione verrà infatti cancellata.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) |
|
|
ant-46
Utente Senior
Inserito il - 27 luglio 2007 : 16:41:18
|
Chiedo scusa. Non sapevo che si potesse richiamare una cosa postata tempo fa. Mi poteta dare un suggerimento operativo così non incorrerò più nell'uso improprio. Vi ringrazio per le istruzioni e mi scuao di nuovo....
Antonio
ant-46 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 18:31:27
|
Se devi chiedere maggiori o nuove informazioni su una foto o u argomento che hai già postato tempo fa, è sufficiente che cerchi la discussione che ti interessa e inserisci una nuova risposta per riportarla fra quelle visibili in prima pagina
Carlo
|
|
|
ant-46
Utente Senior
Inserito il - 27 luglio 2007 : 18:55:33
|
Ti ringrazio. Non mancherò di farlo in caso di bisogno.
ant-46 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|