Autore |
Discussione |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 gennaio 2020 : 20:11:16
|
Ciao a tutti, scusate l'assenza , ma sono stato fuori (Canarie ) tra natale e capodanno e subito dopo impegnato quasi a tempo pieno per preparare i documenti da far firmare ai soci fondatori della Associazione Lepidotterologica Italiana (ALI), che nascerà - spero! - entro fine gennaio
Ci siamo incontrati a Bologna una settimana fa con un buon numero di soci fondatori per la firma dello statuto:
Poi un altro incontro per firme ad Assisi, più ristretto ma davanti a fettuccine ai porcini e tartufo e altre prelibatezze a casa di Zerun Zerunian
Ancora quattro firme da prendere qui nel Lazio entro venerdì, e poi ci siamo, vi farò sapere i dettagli dopo la nascita, incluso l'indirizzo del sito, la pagina facebook e soprattutto le modalità per associarsi, per chi eventualmente fosse interessato
Intanto, per farmi perdonare l'assenza, apro tra poco qualche discussione con qualche lepidottero canario...
|
Paolo Mazzei presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa serifoswildlife.net: Serifos wildlife seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2020 : 23:06:40
|
Diavolo! A saperlo mi sarei presentato anche ad Assisi! Quel piatto pare molto meglio di quello delle sarde "bolognesi". |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
chap
Utente Senior
Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2020 : 09:30:52
|
Condivido il pensiero di Giorgio. Qua si fanno trattamenti diversi . Aspetto venerdì per le ultime novità, intanto ho già sparso il verbo
|
carlo cabella |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2020 : 21:16:39
|
Su suggerimento di Carlo avevo pensato di inserirmi nella foto con Photoshop, poi però ci ho dovuto ripensare per ovvie ragioni. E ora che vedo le fettuccine e leggo delle sarde bolognesi, mi rammarico ancor di più di non aver potuto presenziare a nessuno dei due incontri.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
chap
Utente Senior
Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
Regione: Piemonte
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2020 : 09:13:29
|
dai commenti ALI parrebbe l'acronimo di Associazione Libagioni Italiana
|
carlo cabella |
|
|
mazzeip
Moderatore
|
mazzeip
Moderatore
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 28 gennaio 2020 : 19:15:34
|
... e questo è l'elenco completo dei soci fondatori (i primi sette saranno il consiglio direttivo)
Simona Bonelli Carlo Cabella Alessandro Cini Leonardo Dapporto Paolo Mazzei Stefano Scalercio Alberto Zilli
Francesca Barbero Andrea Baruzzi Claudio Belcastro Edgardo Bertaccini Lucio Bonato Luca Pietro Casacci Gian Cristoforo Bozano Camillo De Berardinis Giuseppina Tiziana Dinolfo Simone Fattorini Leonardo Favilli Claudio Flamigni Leonardo Forbicioni Marco Infusino Mario Marini Francesca Martelli Carlo Matessi Mattia Menchetti Stefano Meraglia Fabio Mosconi Raniero Panfili Federica Paradiso Giorgio Pezzi Sandro Piazzini Mario Raviglione Diego Reggianti Valerio Sbordoni Andrea Sciarretta Valentina Todisco Michele Zaccagno Zerun Zerunian
|
Paolo Mazzei presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa serifoswildlife.net: Serifos wildlife seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2020 : 22:03:16
|
| Messaggio originario di chap:
|
Io sono per togliere la foto del piatto; oltre alla equivoca immagine del gruppo di cui cita Carlo, mi fa venire il magone tutte le volte che mi scorre davanti. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Giangol
Utente Senior
2116 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2020 : 09:36:56
|
Molto interessante... attendo notizie... e non delle fettuccine |
Gianluca Doremi |
|
|
mazzeip
Moderatore
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 30 gennaio 2020 : 21:02:05
|
Quanti nomi importanti nell'elenco, spero di non sfigurare troppo con la mia ignoranza! Però non vedo l'ora di cominciare! Aspetto notizie
| Messaggio originario di Chalybion:
| Messaggio originario di chap:
|
Io sono per togliere la foto del piatto; oltre alla equivoca immagine del gruppo di cui cita Carlo, mi fa venire il magone tutte le volte che mi scorre davanti.
|
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 05 febbraio 2020 : 12:57:08
|
Anche io mi trovo nella stessa situazione Tiziana e spero anche io di incominciare presto e di imparare da loro. |
Gianluca Doremi |
Modificato da - Giangol in data 05 febbraio 2020 12:58:07 |
|
|
Eva
Utente nuovo
Città: Vigodarzere
Prov.: Padova
Regione: Veneto
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2020 : 14:59:21
|
|
|
|
mazzeip
Moderatore
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 15 febbraio 2020 : 21:32:08
|
|
Tiziana
|
|
|
Giangol
Utente Senior
Inserito il - 17 febbraio 2020 : 10:31:05
|
Ottimo |
Gianluca Doremi |
|
|