testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 ovisacco di Argiope bruennichi - Pogno (NO)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4464 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2019 : 15:57:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Pogno. Trovato oggi nel orto. Qualcuno sa che cosa aspettare?
Lepidottero Lasiocampidae?


Immagine:
ovisacco di Argiope bruennichi - Pogno (NO)
118,82 KB

jiri

Modificato da - vladim in Data 03 ottobre 2019 19:07:29

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12502 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2019 : 19:02:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È un ovisacco di ragno, penso di Argiope bruennichi.
Dopo che avrai risposto lo spostiamo nella sezione giusta così magari saranno più precisi nel risponderti

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


13192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2019 : 21:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

È un ovisacco di ragno, penso di Argiope bruennichi.
Dopo che avrai risposto lo spostiamo nella sezione giusta così magari saranno più precisi nel risponderti


Penso sia piuttosto inconfondibile...
da me questa specie si è molto rarefatta; lo porterai dov'era, eh!?


"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4464 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 09:48:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io pensavo a qualche lasiocampidae Perchè mi sembrava un involucro di una crisalide, piùtosto duro. Posso aprirlo per dare una sbirciata? Se cè dentro una chrisalide, aspettiamo la primavera, se ci sono le uova, la aspettiamo lo stesso, lo tengo protetto al aperto e in primavera lo riporto nel orto.

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4464 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 12:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato dare un' occhiata in controluce e mi sembra di vedere qualcosa sferico, allora saranno le uova, come hanno detto Tiziana e Giorgio. Non apro niente, in primavera "la cosa" ritornerà dove la ho trovato. Aggiungo ancora una inquadratura da sopra - mi ha ingannato anche quella specie di apertura, simile a certe farfalle. Se allora qualche moderatore vuole, può spostare la discussione.
Immagine:
ovisacco di Argiope bruennichi - Pogno (NO)
78,94 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4464 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 12:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
ovisacco di Argiope bruennichi - Pogno (NO)
101,64 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32937 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 18:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì. E' come ti hanno detto. I ragnetti escono dalle uova circa un mese dopo la deposizione, ma passano l'inverno dentro l'ovisacco ed escono non prima di maggio.
Se lo tieni al caldo potrebbero uscire prima del tempo e morirebbero.
Se vuoi che vada tutto bene, non cercare di aprirlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabio68
Moderatore


Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 18:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo ovisacco di Argiope bruennichi

fabio
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4464 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2019 : 19:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK, grazie, faccio passare l'inverno a l'ovisacco non aperto nell' orto, ma protetto da eventuale predatore.

jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net