|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
333 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 settembre 2019 : 18:32:59
|
Immagine: 48,85 KB |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2019 : 19:13:10
|
Ciao Roberto, davvero meravigliosi questi bruchi!! Non so cosa consigliarti sull'allevamento e la cura: attendiamo per questo il parere di qualche esperto in materia. Posso però mandarti questi link sull'argomento: in alcuni di questi siti puoi anche acquistare appositi kit per l'allevamento di uova, bruchi e farfalle.
Link Link Link Link
Questo è invece il sito del Muse di Trento: alcuni anni fa ho visto che avevano delle casette in legno molto belle per farfalle (credo però per lo svernamento degli adulti): non so se attualmente hanno anche altre cose.
Facci sapere come procede,
Enzo
Link |
|
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 settembre 2019 : 19:51:08
|
Ciao Enzo, anzitutto grazie per i link, che non conoscevo, contenitori ne ho diversi, ora mi documenterò su un vecchio libro sull'allevamento delle farfalle e ti / vi terrò al corrente |
|
|
andyB
Utente V.I.P.
Regione: Friuli-Venezia Giulia
203 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2019 : 20:19:18
|
Ciao Roberto, qui trovi qualche informazione: Link Buon allevamento! |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2019 : 21:37:36
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Ti confermo quanto avevo già detto nel link del messaggio precedente: è una specie termofila che non sopporta il gelo, leggiti quella discussione e, se hai dubbi, ne riparliamo
|
Ottimo, Paolo! Considerando il clima di Bressanone e la stagione verso cui ci stiamo lentamente inoltrando, è un'informazione estremamente utile!
Enzo |
|
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 settembre 2019 : 09:47:26
|
Grazie a tutti per dritte e consigli, intanto ho letto che non sverneranno come pupe ma a seconda delle temperature piú o meno dopo tre settimane sfarfallano. Intanto il primo si é impupato ed altri due hanno virato colore, staremo a vedere. |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2019 : 11:05:31
|
Non sapevo di questa particolarità in questa specie: speriamo che la temperatura mite regga ancora per un po'. Attendiamo con piacere e curiosità nuove notizie, facci sapere. In bocca al lupo!
Enzo |
|
|
|
Bobsisca
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 novembre 2019 : 12:13:55
|
Ebbene si, la prima di cinque ce l'ha fatta, sono molto contento e condivido con voi quest'esito fortunato
Immagine: 127,34 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|