Autore |
Discussione |
|
giacomogaspa
Utente Senior
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
765 Messaggi Flora e Fauna |
|
giacomogaspa
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2019 : 18:27:00
|
Immagine: 131,27 KB |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2019 : 20:04:16
|
Gabbiano Reale mediterraneo? |
|
|
giacomogaspa
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2019 : 20:10:18
|
In caso non dovrebbe avere le zampe più gialle/arancioni? Non sono assolutamente esperto quindi chiedo.. |
|
|
BenB
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2019 : 06:31:16
|
| Messaggio originario di giacomogaspa:
In caso non dovrebbe avere le zampe più gialle/arancioni? Non sono assolutamente esperto quindi chiedo..
|
Infatti, anche secondo me, le zampe porterebbero a non essere un mediterraneo, però tutto il resto sì, o meglio, non mi pare di vederci caratteri da nordico/pontico, anche se non li ho mai visti, ma mi affido alle guide.. . |
|
|
giacomogaspa
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2019 : 13:14:57
|
L'esemplare nelle prime due foto era solitario, nelle vicinanze ho scattato quest'altra foto...non so se possa essere della stessa specie ma la allego nel caso in cui possa dare una mano nell'identificazione.
Immagine: 15,04 KB |
|
|
elkvorr
Utente Junior
Città: Torre Pellice
Prov.: Torino
60 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2019 : 18:56:57
|
Secondo me è un gabbiano reale nordico. Escluderei subito il pontico che ha una postura eretta particolare e l'iride quasi sempre scura. L'aspetto generale e le zampe rosa/grigiastre in un adulto fanno pensare al reale nordico, piuttosto che al mediterraneo (in cui le zampe di quel colore sono solo nei giovani, mentre gli adulti le hanno di solito gialle brillanti). Ciao! |
elkvorr |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |