|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Manrico
Utente Senior
Città: Follonica
1003 Messaggi Tutti i Forum |
|
Faby
Utente V.I.P.
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
134 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2007 : 22:41:40
|
Eh si è prprio il maschio, in procinto di accoppiarsi per giunta...che fortuna che hai avuto a vederli!!, bellissime foto, complimenti!!!
Ciao
Fabiana |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2007 : 00:59:17
|
ciao,Marrico
davvero deliziose !!!!
e già che ci sono una domanda: mi sembra una costante che quando ci si avvicina alle ragnatele i ragni tendono sempre a girarsi con la testa verso il basso (terra)
è solo una mia impressione ? o c'è una logica (fuga ?)
un saluto........alberto |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2007 : 11:52:44
|
Grazie Manrico per i complimenti, ma sono occasioni che capitano quando si ha il coraggio di girare a far foto nonostante un caldo bestia. Io mi porto nel mio gilet di fotografo anche una tovaglietta di carta (quelle lavabili) per asciugarmi il sudore....che altrimenti gocciolerebbe sulla digitale nuova di pacca. Il caldo di questi giorni era insopportabile ma mi ha consentito di incontrare questa specie che mai avevo incontrato in vita mia (ho 57 anni). Bene, tu sei a Follonica. Io ho trovato questo ragno lungo la strada provinciale che porta a Castiglion della Pescaia, proprio all'altezza del bivio per le Rocchette in un canaletto che costeggia l'uliveto, alla base del bosco che sale sulla collina e comprende la riserva faunistica. Un luogo molto arido, estremamente assolato. Se ti va di ritrovare questo ragno vai lungo l'argine del fosso (profondo e asciutto) in quell'oliveto. Hai buone speranze di incontrarne qualche esemplare. Praticamente ti ho fornito le indicazioni quasi al metro ehehehe Molto bella anche la tua di foto con maschio e femmina vicini. Scientificamente interessante e ben realizzata. Un caro saluto, Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net