|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Denise
Utente nuovo
Città: MIssaglia
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 settembre 2019 : 14:06:18
|
Ciao a tutti voi , mi presento sono Denise.
Spero possiate aiutarci. Mi sono iscritta a questo forum perché a Giugno di quest'anno mi è capitato di prendere da mani totalmente inesperte un pullo di fringuello. Non sapendo con esattezza dove fosse stato trovato e quindi non potendolo lasciare per strada col rischio che la madre non lo ritrovasse, ho deciso di occuparmene io personalmente, avendo già allevato passerotti in passato. Adesso a distanza di mesi ho notato dei problemi all'occhio che posso descrivere come un gonfiore e lacrimazione persistente prima unilaterale e in appena un giorno bilaterale. Ho subito sospettato una congiuntivite invece di trichomoniasi aviaria perché, anche se un po' infastidito, non ha mai perso l'appetito e mangia tutt'ora con gusto ed è attivo come al solito. Quindi ho pulito e sterilizzato tutta la gabbia e iniziato una cura con tobral 0,3% per uso umano ( il mio veterinario di fiducia non se ne intende di uccellini e il metrodinazolo dato in questi casi, secondi fonti in internet,non può essere acquistato senza ricetta ). Ora dopo cinque giorni di unguento oftalmico due volte al giorno è migliorato. Poi per un giorno ho saltato la cura perché ero fuori casa, ebbene cura ripresa questa domenica e purtroppo oggi ho notato una leggera ricaduta. La mia domanda, a voi più esperti di me... Ho creato una resistenza batterica o devo solo insistere ed è normale? Poi, avete altri suggerimenti e consigli da darmi su alimentazione e quant'altro? Mangia camole di farina, di miele, semi oleosi, piccoli crostacei secchi tipo quelli dati alle tartarughe e frutta di vario genere. Acqua sempre fresca e al momento con una fettina sottilissima di aglio come antibiotico.
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete!
|
Denise |
|
fabrixio
Utente nuovo
Città: fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 settembre 2019 : 20:59:31
|
grande stima e rispetto per la grande sensibilità ce ne fossero di persone come te al mondo. Purtroppo non so come aiutarti buona fortuna |
|
|
|
Denise
Utente nuovo
Città: MIssaglia
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 settembre 2019 : 11:07:47
|
Grazie |