testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Beccaccino(Gallinago gallinago)o Croccolone(Gallinago media)?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2019 : 23:46:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo l'aiuto per l'identificazione di questo Beccaccino o Croccolone? fotografato stamattina nel Cremasco.
E' arrivato in silenzio ed è stato sempre fermo e girato dandomi le spalle.
Dopo dieci minuti è ripartito dritto senza fare nessun verso ed è atterrato ad un centinaio di metri da dove ero appostato.
Purtroppo è ripartito proprio quando non me l'aspettavo e non sono riuscito a fargli alcuna foto in volo.
Mi è venuto il dubbio che potesse essere un Croccolone perchè mi sembrava avere un becco più corto degli altri Beccaccini e avesse i fianchi lunettati, ma non avendo mai visto dal vivo un Croccolone e non avendolo visto sul davanti non saprei darmi una risposta.
Grazie

Immagine:
277,98 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2019 : 23:47:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
230,69 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2019 : 07:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nonostante le 2 foto che, essendo da dietro, possono mettere molto in crisi l'identificazione, Gabriele, propenderei per Beccaccino nonostante il becco corto sia più da Croccolone. Sul dorso, dove finisce la riga bianca dritta, se ne affianca una con mezze lune, nel Croccolone, nella parte bassa dell'ala, ce ne vedo delle altre che mancano qui. Croccolone mai visto, quindi mi sono affidato alla Guida… .

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2019 : 08:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo,
in effetti sul campo ho pensato al Croccolone,ma guardando poi le foto mi sembrava più Beccaccino.
Ho voluto postarlo per togliermi il dubbio.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net