|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tabanjones
Utente V.I.P.
Città: Anagni
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 agosto 2019 : 13:28:13
|
Ciao a tutti, chiedo cortesemente la conferma o meno circa l'individuazione della grossa falena da me fotografata ieri 10.08.2019 presso la mia abitazione (stava sul muro ) sita in Comune di Anagni (FR), circa 400 mt slm, alle ore 19 circa. Secondo me, e mi pare di averne avuta conferma sbirciando presso la Vs.galleria Tassonomica, si tratta di una grossa falena, Paysandisia archon,Castniidae. Ne ho avuta anche conferma guardando un precedente topic di Gigi 58 del 2008. Purtroppo, le foto le ho potuto scattare solo con il cell e la qualità ne risente. Eccole qui, allora: 1^ foto:
2^ foto:
Immagine: 296,73 KB Immagine: 291,62 KB
Grazie e saluti a tutti!
Antonio
|
TJ
Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!
(Tabanjones) |
|
jirka
Utente Senior
Città: Pogno