|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hawes
Utente nuovo
Città: Venezia
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2019 : 06:27:13
|
Ciao, e benvenuto nel forum!
Ho ingrandito la tua foto. Io non sono un esperto, posso solo dirti che si tratta di un Coleottero. Forse della famiglia Malachiidae.
Quando avrai risposto, trasferirò la discussione nella sezione "Coleoptera", dove gli esperti lo identificheranno.
Immagine: 46,72 KB |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2019 : 09:29:04
|
Oppure Anthicidae. |
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2019 : 12:07:18
|
| Messaggio originario di elleelle:
Oppure Anthicidae.
|
Sicuramente Anthicidae; quindi inoffensivo, li trovi di notte perchè sono attirati dalle luci come molte altre specie di coleotteri che entrano in casa attirati anche se si dispone di zanzariere; piccolissimi coleotteri riescono a penetrare tra le maglie di comuni zanzariere, come fanno spesso i Trixagus (Throscidae), altrettanto inoffensivi.
|
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Hawes
Utente nuovo
Città: Venezia
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2019 : 17:22:41
|
Ringrazio a tutti per le risposte e per la vostra gentilezza, lo apprezzo. Una cosa che vorrei capire è se è normale che "pizzicano" non ne sono sicuro, ma ogni tanto me li trovo addosso e me ne accorgo perché mi sento pungere come se ci fosse un ago. |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2019 : 21:43:43
|
Mi sembra alquanto improbabile la cosa, voglio dire che punga o meglio che morda; non vorrei che il problema fosse dovuto ad altro. Certo che se viene schiacciato dal corpo, forse tende a ribellarsi... |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2020 : 18:02:16
|
Microhoria terminata |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|