|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
bguerrazzi
Utente Senior
Città: Pisa
3142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2019 : 00:12:34
|
Immagine: 106,83 KB |
Bruno |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2019 : 23:06:02
|
Forse non è un figlio, ma un maschio che la sta corteggiando. Non mi risulta che abbiano cure parentali o che comunque convivano con i figli.
|
|
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 20 agosto 2019 : 23:55:22
|
Mi sa che hai ragione, perchè oggi ho controllato l'ovisacco e non ho trovato il foro da dove escono e nascituri e ho controllato tutta la pianta per vedere se cerano altri ovisacchi ma non ne ho trovati e poi sulla pianta non ho mai visto due ragnatele, il maschio allora è molto più piccolo, pecchato che non sono riuscito a fotografarli insieme. Grazie |
Bruno |
|
|
bguerrazzi
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2019 : 15:54:14
|
Io bisogna che aggiunga un'altra cosa, questo ragno ormai fa vita di coppia, ieri sera erano insieme maschio e femmina a due centimetri, sono tre giorni che sono insieme, non sono riuscito a fotografarli, ho commesso l'errore di non avere con me la fotocamera sono andato a prenderla ma il maschio non c'era più, il mascio sta insieme alla femmina mentre costruisce la tela, poterli filmare sarebbe spettacolare, purtroppo quando vedono una luce la femmina si ferma e il maschio si nasconde, stasera alle ore 24 ci riprovo ma bisogna che vadi sensa lampade e la messa a fuoco è molto difficile. |
Bruno |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 agosto 2019 : 16:58:05
|
Interessante! Di solito gli Araneidae non fanno vita di coppia, anzi, il maschio rischia di essere predato dalla femmina. Ma questo è un Araneidae molto sui generis.
Prova a portare solo una luce debole, tanto per vedere il soggetto e mirarlo, e cerca di muoverla meno possibile. L'ideale sarebbe di fissarla da qualche parte mentre fotografi. |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|