testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gemma
Utente V.I.P.

Città: Binasco
Prov.: Milano


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 15:16:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti pochi istanti fa è atterrato nel mio cortile un piccione e sembra che non se ne voglia più andare.
Cosa posso fare?
Cosa mangiano?
E' vero che portano malattie?
Appena posso vi posto delle foto, non sono sicura però forse è un giovane.Il colore è grigio, sulla testa presenta dei ciuffetti gialli, ed ora è iummobile che dorme sotto una pianta.
Ciao

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 22:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gemma,
è, dalla tua descrizione, probabilmente un piccione appena uscito dal nido.
Se tutto è normale, nel giro di 24 ore, dovrebbe allontanarsi. Verrà alimentato dai genitori lì dov'è, salvo che non sia successo qualcosa di grave a loro oppure il luogo dove si è rifugiato non sia da loro raggiungibile.

Se ce la fai, prova comunque a metterlo su un ramo piuttosto che lasciarlo a terra, soprattutto se ci sono gatti nelle vicinanze.

Torna all'inizio della Pagina

LerryLIPU
Utente V.I.P.


Città: Torino

Regione: Italy


205 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2007 : 23:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono MOLTO esperto do piccioni...
si puo' succedere che un piccione faccia cosi'... io con tutta sincerita' non credo che portono malattie*
non mandarlo alla LIPU essendo un animale domestico* (in senzo che vive insieme all'uomo)
salvo che non sia successo qualcosa di grave.

potrebbe benissimo essera andata cosi'... tienilo con te e nutrlo soprattutto (vanno bne abche bricciole di pane o quelle robe che io non so che vendono a venezia per alimentarli),
finche' non se ne va da solo..

... quello che farei io...

*1[ una volta mi e' entrato un piccione nella mia stanza, era un po' foribondo, non riusciva a trovare la finestra... cosa posso fare?.. l'ho presoo co una mano (non ha reagito) e lo messo vicino alla finestra.. lui e' volato via subito... ho lavato oviamente le mani... ma lo stesso non mi e' successo nulla]

*2[il piccione comune quello che vediamo per le strade, viene infatti chiamato piccione domestico

Lorenzo


Link

RUSSIA RULES, RUSSIA RULES

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net