testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Menù per cuculi e codirossi.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 luglio 2007 : 15:15:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dei tanti scatti al cuculo ho estratto dei crop per vedere la loro alimentazione....l'ultimo per la verità è l'asportazione delle feci
Ivo

Immagine:
Menù per cuculi e codirossi.
261,8 KB

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 15:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastic....

meravigliosa documentazione..
grazie


simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 22:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo davvero... esempio di documentazione fotografica di grande qualità.
E' un pelino più esatto dire che l'alimentazione è del codirosso spazzacamino, dato che crede di nutrirne uno, e il cuculo crede di esserlo...
Notare che nella sua sfacciataggine, il cuculo è molto comprensivo nell'evacuare, producendo una deiezione di dimensioni paragonabili a quelle del codirosso che pesa 1/10, quindi facilmente asportabili dal genitore adottivo senza costringerlo a... impressionarsi!!!
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 luglio 2007 : 23:11:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Bellissimo davvero... esempio di documentazione fotografica di grande qualità.
E' un pelino più esatto dire che l'alimentazione è del codirosso spazzacamino, dato che crede di nutrirne uno, e il cuculo crede di esserlo...
Notare che nella sua sfacciataggine, il cuculo è molto comprensivo nell'evacuare, producendo una deiezione di dimensioni paragonabili a quelle del codirosso che pesa 1/10, quindi facilmente asportabili dal genitore adottivo senza costringerlo a... impressionarsi!!!

Giusta la tua precisazione sul fatto dell'alimentazione...il codirosso pensa di nutrire un suo piccolo.
Il fatto della piccola dimensione della sacca delle deiezioni non l'avevo notata!
Ciao.
Ivo
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2007 : 17:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Preciso che la mia è un'osservazione a metà fra una battuta e una rilevazione

Non ho mai letto niente su questo, ma la tua foto così dettagliata e tempestiva, mi ci ha fatto riflettere. Può essere un caso, ma non sarebbe tanto strano se avesse un senso evolutivo...

Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 luglio 2007 : 20:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come si vede anche il normale codirosso ha una predilezione per le grosse formiche.
Ciao.
Ivo

Immagine:
Menù per cuculi e codirossi.
106,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 luglio 2007 : 22:51:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini bellissime e interessanti. Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2007 : 22:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottime ed interessanti Ivo

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 luglio 2007 : 23:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

ottime ed interessanti Ivo

Ciao Roberto
Link

Grazie Roberto...vedi; noi che amiamo la fotografia naturalistica godiamo 2 volte di queste cose..prima in diretta e poi in differita
Ciao.
Ivo
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2007 : 21:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma è un lavorone fotografico interessantissimo! Grazie per averlo condiviso con noi. Chissà che pazienza per fare tutte queste foto!
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:47:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pimelia:

Ma è un lavorone fotografico interessantissimo! Grazie per averlo condiviso con noi. Chissà che pazienza per fare tutte queste foto!

Grazie Pimelia per l'apprezzamento....."per la pazienza": direi che la grande passione non ti fa pesare il tempo che trascorre.
Ivo
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3742 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2007 : 15:35:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Preciso che la mia è un'osservazione a metà fra una battuta e una rilevazione

Non ho mai letto niente su questo, ma la tua foto così dettagliata e tempestiva, mi ci ha fatto riflettere. Può essere un caso, ma non sarebbe tanto strano se avesse un senso evolutivo...




beh forse ha un senso evolutivo, mi sembra anche che il cuculo deponga uova simili a quelle della specie ospitante. Probabilmente anche questo fa parte della sua "strategia".

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 luglio 2007 : 20:36:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Eliasoriordan:

Messaggio originario di Fabribor:

Preciso che la mia è un'osservazione a metà fra una battuta e una rilevazione

Non ho mai letto niente su questo, ma la tua foto così dettagliata e tempestiva, mi ci ha fatto riflettere. Può essere un caso, ma non sarebbe tanto strano se avesse un senso evolutivo...




beh forse ha un senso evolutivo, mi sembra anche che il cuculo deponga uova simili a quelle della specie ospitante. Probabilmente anche questo fa parte della sua "strategia".

Daniele Capello
Rivoli (TO)

Ha pure la furbizia all'arrivo dei genitori adottivi di usare un pigolio di richiamo molto simile agli "originali"...in questo caso i codirossi......da un "bestione" simile ci si aspetterebbe un richiamo più sostenuto.
Ivo
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:06:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sequenza molto interessante

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net