|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2019 : 21:11:10
|
Dove e Quando? |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2019 : 07:29:43
|
Colline dell'astigiano, maggio 2018 Beppe |
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2019 : 08:34:07
|
| Messaggio originario di musbeppe957:
Colline dell'astigiano, maggio 2018 Beppe
|
Dirai che sono un rompiscatole...
Stai certo, moltissimi danno informazioni generiche come questa. Ma io chiedo se sia molto più difficile scrivere: comune XX in provincia di Asti, ad un'altitudine di YY m-s.n.
|
|
|
Ornitho Rinco
Utente Junior
Città: Revello
Prov.: Cuneo
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2019 : 15:21:52
|
Buongiorno a tutti, dai caratteri presenti nella foto propenderei per un luì verde (Phylloscopus sibilatrix): il becco che pare bicolore (chiaro sotto e scuro sopra) è abbastanza lungo e massiccio (sarebbe piu corto e appuntito nel piccolo, leggermente piu minuto nel grosso), e ,giocando con l'illuminazione della foto, sembra gola e fianchi siano di un giallino slavato, non grigio-beige, e nettamente in contrasto con il ventre chiaro. Anche sulle ali sembrano presenti i riflessi verdi tipici della specie. Le zampe relativamente chiare escludono il Luì piccolo. Inoltre il jizz appare più slanciato, e confrontandolo con le foglie e i fiori del rovere, sembra abbastanza grosso. Però attendo il responso degli esperti Buon BW a tutti Gianni |
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2019 : 19:16:44
|
|
Dirai che sono un rompiscatole...
Stai certo, moltissimi danno informazioni generiche come questa. Ma io chiedo se sia molto più difficile scrivere: comune XX in provincia di Asti, ad un'altitudine di YY m-s.n.
|
No, nessun rompimento di scatole!
Foto di un anno fa che avevo dimenticato di identificare (o meglio far identificare)
La zona è Bagnasco, in una collina che sovrasta il paese, l'altitudine l'ho pescata da Wikipedia ed è di;483 m s.l.m.
Ornitho Rinco grazie per l'I.D. penso anch'io al verde ma aspettiamo se qualcuno ha voglia di intervenire
|
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
Modificato da - vladim in data 11 giugno 2019 21:45:49 |
|
|
BenB
Utente Senior
Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3703 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2019 : 20:21:55
|
Subito appena visto, avrei votato per Luì Verde, in caso di elezioni… |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2019 : 11:43:53
|
Ciao, è l'unica foto che hai? Anche a me sembra un Luì verde ma qualcosa non mi convince del tutto, in particolare l'aspetto molto "sporco" della faccia... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net