|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2019 : 18:50:00
|
Io ho una vecchia edizione. Il titolo era stato tradotto un po' diversamente: 'La mia famiglia e altri animali' ma credo proprio sia lo stesso testo. E' in assoluto il romanzo più spassoso di Durrell, mi piacque talmente che esaurii tutto quanto di Gerald era stato pubblicato in Italia. Non contento comprai anche il fratello, nella speranza di continuare a divertirmi... 'na sola pazzesca. Se lo avevate saltato rimediate, ne vale davvero la pena. Non fosse altro che per l'episodio del bacio al piede della reliquia... provare per credere
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 giugno 2019 : 21:32:04
|
Letto. Davvero piacevole e interessante. Ho invidiato molto l'autore, per le sue avventure da giovane naturalista.
Saluti Alberto |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2019 : 22:47:03
|
| Messaggio originario di theco:
Io ho una vecchia edizione. Il titolo era stato tradotto un po' diversamente: 'La mia famiglia e altri animali' ma credo proprio sia lo stesso testo. E' in assoluto il romanzo più spassoso di Durrell, mi piacque talmente che esaurii tutto quanto di Gerald era stato pubblicato in Italia. Non contento comprai anche il fratello, nella speranza di continuare a divertirmi... 'na sola pazzesca. Se lo avevate saltato rimediate, ne vale davvero la pena. Non fosse altro che per l'episodio del bacio al piede della reliquia... provare per credere
|
Ciao Theco, no, si tratta di due romanzi distinti, anche se il titolo richiama molto da vicino il primo, che rimane il suo capolavoro assoluto e insuperabile. Dovrebbe far parte anche questo della "ciclo di Corfù". Dopo il grandissimo successo mondiale di "La mia famiglia e altri animali" Gerald scrisse altri romanzi in cui troviamo la solita "stramba famiglia" e gli stessi protagonisti alle prese con nuovi ed esilaranti episodi: tra questi, "L'isola degli animali" e "Il giardino degli dei", pubblicati recentemente da Neri Pozza: Link Link
Sinceramente non so dirti se questo prosegue il filo e se sia ambientato a Corfù. Concordo con te: in alcune interviste che ho letto molti anni fa ricordo che Gerald era solito ironizzare sul fatto che, in realtà, il "vero scrittore" di famiglia fosse Lawrence e su come "il falso scrittore" avesse superato in vendite quello "vero"...
Beh, un'altra perla di "La mia famiglia e altri animali" è l'episodio del "duello notturno" tra il geco Geronimo e la mantide Cerfoglio.
Enzo |
|
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2019 : 22:50:22
|
| Messaggio originario di Albisn:
Letto. Davvero piacevole e interessante. Ho invidiato molto l'autore, per le sue avventure da giovane naturalista.
Saluti Alberto
|
Concordo in pieno, Alberto: l'infanzia ideale che avremmo tutti voluto avere!
Enzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|