testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!


 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Freschissimo di stampa: "Storie di animali e altre persone di famiglia" di Gerald Durrell
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2238 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2019 : 21:32:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Vi segnalo questa nuova uscita freschissima di stampa: si tratta di "Storie di animali e altre persone di famiglia", uno dei numerosi esilaranti romanzi del grande Gerald Durrell. A dire il vero, si tratta di una riedizione: il romanzo fu a suo tempo pubblicato da altri editori (Guanda e forse qualcun altro) e stavolta esce per Neri Pozza in data 9 maggio 2019.
Vi mando il link dell'editore con il riassunto della trama: sembra davvero divertente e ricchissimo del tipico british humour che costituisce l'inconfondibile "marchio di fabbrica" dell'autore.
Buona lettura!

Enzo

Link

Modificato da - Stregatto in Data 05 giugno 2019 21:35:39

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2019 : 18:50:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho una vecchia edizione. Il titolo era stato tradotto un po' diversamente: 'La mia famiglia e altri animali' ma credo proprio sia lo stesso testo.
E' in assoluto il romanzo più spassoso di Durrell, mi piacque talmente che esaurii tutto quanto di Gerald era stato pubblicato in Italia. Non contento comprai anche il fratello, nella speranza di continuare a divertirmi... 'na sola pazzesca.
Se lo avevate saltato rimediate, ne vale davvero la pena. Non fosse altro che per l'episodio del bacio al piede della reliquia... provare per credere
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2019 : 21:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Letto. Davvero piacevole e interessante.
Ho invidiato molto l'autore, per le sue avventure da giovane naturalista.

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2238 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2019 : 22:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Io ho una vecchia edizione. Il titolo era stato tradotto un po' diversamente: 'La mia famiglia e altri animali' ma credo proprio sia lo stesso testo.
E' in assoluto il romanzo più spassoso di Durrell, mi piacque talmente che esaurii tutto quanto di Gerald era stato pubblicato in Italia. Non contento comprai anche il fratello, nella speranza di continuare a divertirmi... 'na sola pazzesca.
Se lo avevate saltato rimediate, ne vale davvero la pena. Non fosse altro che per l'episodio del bacio al piede della reliquia... provare per credere



Ciao Theco,
no, si tratta di due romanzi distinti, anche se il titolo richiama molto da vicino il primo, che rimane il suo capolavoro assoluto e insuperabile. Dovrebbe far parte anche questo della "ciclo di Corfù". Dopo il grandissimo successo mondiale di "La mia famiglia e altri animali" Gerald scrisse altri romanzi in cui troviamo la solita "stramba famiglia" e gli stessi protagonisti alle prese con nuovi ed esilaranti episodi: tra questi, "L'isola degli animali" e "Il giardino degli dei", pubblicati recentemente da Neri Pozza:

Link
Link

Sinceramente non so dirti se questo prosegue il filo e se sia ambientato a Corfù.
Concordo con te: in alcune interviste che ho letto molti anni fa ricordo che Gerald era solito ironizzare sul fatto che, in realtà, il "vero scrittore" di famiglia fosse Lawrence e su come "il falso scrittore" avesse superato in vendite quello "vero"...

Beh, un'altra perla di "La mia famiglia e altri animali" è l'episodio del "duello notturno" tra il geco Geronimo e la mantide Cerfoglio.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2238 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2019 : 22:50:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albisn:

Letto. Davvero piacevole e interessante.
Ho invidiato molto l'autore, per le sue avventure da giovane naturalista.

Saluti
Alberto


Concordo in pieno, Alberto: l'infanzia ideale che avremmo tutti voluto avere!

Enzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net