|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
klaatu
Utente nuovo
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2019 : 06:18:41
|
Benvenuto nel forum. Sono neanidi di emitteri (quindi cimici), appena usciti dalle uova, che con una foto più ravvicinata e chiara si sarebbero viste. Non sai la località nemmeno approssimativa? Forse sarà la foto di un amico/a, e non scattata da te. Nemmeno la data dello scatto sai dirci? |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
klaatu
Utente nuovo
Inserito il - 04 giugno 2019 : 08:35:19
|
Non so la localita'da dove vengono,sono state fatte alle 16,13.pm il giorno 3.Si le ho viste le foto ingrandite ma qui non le posso postare,sono nocive per i vegetali?.L'ho presa dal forum di bonsaiclub.it-Questo utente ha problemi co n questo prunus- |
Grazie. |
Modificato da - klaatu in data 04 giugno 2019 09:16:04 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2019 : 09:27:23
|
| Messaggio originario di klaatu: [br... ho viste le foto ingrandite ma qui non le posso postare,...
|
Scusa, ma perchè non le puoi postare? Se per potivi di copyright, non avresti potuto postare anche quella ridimensionata: o sbaglio?
|
|
|
klaatu
Utente nuovo
Inserito il - 04 giugno 2019 : 10:52:45
|
Vladim,la foto e' ridimensionata perche'facendola da ingrandimento ci vuol una opzione apposita per farlo,e io non so come fare--non e' coperta da copyright--non e' un'articolo di un Maestro- Bonsai- Questa pianta e'in sofferenza, lui vuol sapere solo se e' questo il motivo |
Grazie. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 giugno 2019 : 11:00:22
|
Se sei in possesso dell'originale, puoi inviarmela per mail ?
|
|
|
klaatu
Utente nuovo
Inserito il - 04 giugno 2019 : 14:49:57
|
Vladim l'originale e'questa, ma mi puoi dire per favore se nuoce alle piante |
Grazie. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 giugno 2019 : 15:06:29
|
| Messaggio originario di klaatu:
Vladim l'originale e'questa, ma mi puoi dire per favore se nuoce alle piante
|
Ovviamente, se potessi, ti avrei già risposto.
Io non sono un esperto, sono solo un coordinatore. Qualche esperto potrà contraddirmi, ma secondo me da questa foto non si arriva a nulla. Come puoi vedere qui Link , ci sono migliaia di specie alcune nocive altre no (v. il paragrafo "Biologia" al link sopra indicato), e da questa sola foto non credo si possa risalire alla specie.
Comunque, vediamo se interviene quanche esperto.
|
|
|
Levent
Moderatore
Città: Istanbul
Regione: Turkey
1954 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 giugno 2019 : 13:53:12
|
These are the nymphs of Palomena prasina. They are possibly harmful to the plants since they suck the fluid inside the leaves. But I cannot tell whether the plant we are talking about is harmed by these nymphs or not since we do not now what the plant is suffering from. |
|
|
|
klaatu
Utente nuovo
Inserito il - 05 giugno 2019 : 20:20:21
|
But this plant, I think it was also attacked by these bugs, the problem could also be the aphids, but they leave the molasses, or something in the substratum - you say. If they suck the sap, they must be their |
Grazie. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|