Autore |
Discussione |
|
karmakoma
Utente nuovo
Città: München
8 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:13:37
|
Come si sa nel web c'è di tutto...e di più (...o meno). Il nostro non è un sito in cui si danno consigli di disinfestazioni (lo vieta il regolamento) per cui il consiglio è affidarsi ai consigli di una ditta seria a ciò deputata. Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare.
|
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
karmakoma
Utente nuovo
Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:26:46
|
| Messaggio originario di Chalybion:
Come si sa nel web c'è di tutto...e di più (...o meno). Il nostro non è un sito in cui si danno consigli di disinfestazioni (lo vieta il regolamento) per cui il consiglio è affidarsi ai consigli di una ditta seria a ciò deputata. Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare.
|
Non freintendermi: la ditta la chiamerei....ma nel frattempo? |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13223 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:37:53
|
mi autocito: "Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare" dal precedente intervento. E poi non pare che il problema sussista attualmente. Potrebbe non verificarsi mai, per cui perchè preoccuparsi oltremodo? Sono molto rari i casi di infestazione nel mondo "civilizzato". |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
karmakoma
Utente nuovo
Inserito il - 04 giugno 2019 : 23:36:05
|
| Messaggio originario di Chalybion:
mi autocito: "Ovviamente la prevenzione da te citata dovrebbe bastare" dal precedente intervento. E poi non pare che il problema sussista attualmente. Potrebbe non verificarsi mai, per cui perchè preoccuparsi oltremodo? Sono molto rari i casi di infestazione nel mondo "civilizzato".
|
Vero però fatico a trovare statistiche e a leggere gruppi come \badbugs su reddit di segnalazioni a hotel o case infestate ce ne sono eccome. Qui in Germania anche (io sto in Baviera) però non ho mai trovato numeri ufficiali :/... |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2019 : 06:04:12
|
Siceramente non capisco tutta questa paura. Io ho viaggiato dappertutto (tranne l'Estremo Oriete e l'Africa nera) ma non ho mai pensato di dovermi cautelare contro gli insetti. A Monaco ho vissuto più di un anno (marzo 1969-maggio 1970) e di cimici...neanche l'ombra...
|
|
|
karmakoma
Utente nuovo
Inserito il - 05 giugno 2019 : 16:18:28
|
| Messaggio originario di vladim:
Siceramente non capisco tutta questa paura. Io ho viaggiato dappertutto (tranne l'Estremo Oriete e l'Africa nera) ma non ho mai pensato di dovermi cautelare contro gli insetti. A Monaco ho vissuto più di un anno (marzo 1969-maggio 1970) e di cimici...neanche l'ombra...
|
Altri tempi....e oggi si viaggia troppo. Ho evidenza a Munich di almeno 3 hotel e una abitazione sociale che ne sono rimasti pesantemente colpite :( |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2019 : 18:16:09
|
Secondo me rispetto agli "altri tempi" c'è solo una eccessiva fobia verso gli insetti, i ragni, e la ricerca di luoghi asettici. L'igiene e la pulizia sono sicuramente maggiori oggi rispetto a prima, e il numero di insetti notevolmente diminuito; è solo la fobia e la morbosità delle persone ad essere esageratamente aumentata rispetto a prima. |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
Modificato da - Mizar in data 05 giugno 2019 18:17:08 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 05 giugno 2019 : 18:50:51
|
| Messaggio originario di karmakoma:
| Messaggio originario di vladim:
|
Altri tempi....e oggi si viaggia troppo. Ho evidenza a Munich di almeno 3 hotel e una abitazione sociale che ne sono rimasti pesantemente colpite :(
|
Se quelli erano altri tempi, posso continuare: nell'agosto 2010 sono stato 2 settimane a Garching (Hinterland nord di Monaco di Baviera, o Munich, o Muenchen), a casa di mio figlio che è stato lì 3 anni per un dottorato in astrofisica(ora è ricercatore a Perth -WA) e non ha mai visto nessuna cimice!
|
|
|
karmakoma
Utente nuovo
Inserito il - 14 giugno 2019 : 00:13:38
|
Complimenti per tuo figlio :)
Io non le ho mai viste però ammetto che questi insetti mi spaventano parecchio e ripeto ho cononiscenti che ne sono rimasti 'vittime" per non parlare di quello. He si legge sui forum americani ...da panico.
Non capisco una cosa: sono facili da portare in giro ma non sono comuni DDA trovare...qualcosa non mi torna: non mi sembra sia una specie di facile eradicazione... |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 14 giugno 2019 : 05:44:43
|
Se non ne hai viste, perchè tanta paura preventiva?
E perchè ora, in Germania? Non c'era la stessa probabilità (sempre mooolto rara) di trovarle anche in Italia? E poi, se arrivano, si chiama la disinfestazione! Non mi risulta che nessuno sia morto per colpa delle cimici.
Ci sono invece individui allergici che sono morti per shock anafilattico per punture di api o vespe? E allora? Tremi di paura quando vedi un'ape?
Vedrai che non ne troverai mai !
|
|
|
|
Discussione |
|