|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
bertolo39
Utente nuovo
Città: Milano
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 giugno 2019 : 17:53:12
|
Ciao! Benvevuto nel forum.
Prima di iscriverti, avrai visto che il forum è diviso in varie sezioni e sottosezioni.
Quindi, quando mi avrai risposto, trasferirò questa discussione da "Novità e funzionamento del forum", con cui non ha nulla a che fare, alla sezione "Insetti".
Comunque, se nel frattempo tu riuscissi ad ottenere delle immagini più ravvicinate, sarebbe un'ottima cosa.
|
|
|
bertolo39
Utente nuovo
Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:04:57
|
Scusaaaa, non mi ero accorto di aver sbagliato sezione.
Allego qui sotto un’altra foto, se non è sufficiente appena trovo un altro di questi insetti cerco di farla meglio
Immagine: 168,7 KB |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:18:03
|
Non preoccuparti, è normale!
Io non sono un esperto, ma a me i tuoi esemplari ricodano molto gli Psocotteri, come questi: Link
Comuque, gli esperti potranno confermare o smentire la mia ipotesi, e così la tua discussione potrà essere trasferita nella sotto-sezione definitiva.
|
Modificato da - vladim in data 03 giugno 2019 18:20:31 |
|
|
bertolo39
Utente nuovo
Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:27:22
|
Grazie mille per l’aiuto! Se fossero Psocotteri sapresti dirmi cosa ci fanno in casa?? Sono innocui? Diciamo che il mondo degli insetti mi terrorizza un po’ e non avendoli mai visti in casa fino ad ora sono in agitazione. Non vorrei trovarmi invaso da questi insetti |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 03 giugno 2019 : 19:30:59
|
Io, ripeto, non sono un esperto.
Aspetta chi lo è.
Il mondo degli insetti non ha nulla di terrificante. Io sono stato punto da api e vespe, ma solo per colpa mia...le avevo, consapevolmente o inconsapevolmente, disturbate.
Intanto, in rete si trova questo (ma, come tutto ciò che vi circola, non so quanto sia affidabile): Link
|
Modificato da - vladim in data 03 giugno 2019 19:31:42 |
|
|
bertolo39
Utente nuovo
Inserito il - 03 giugno 2019 : 20:00:34
|
In attesa degli esperti, ti ringrazio per avermi accolto e aiutato!! |
|
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13224 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2019 : 20:09:20
|
Il problema quasi sempre è una certa umidità stagnante: arieggiare molto i locali dovrebbe risolvere il problema stabilmente entro un po' di tempo ovviamente. Grandi librerie, accumuli di giornali o carta, ecc. offrono cibo e protezione oltre a microambienti favorevoli. |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|