|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2019 : 16:05:02
|
Il secondo mi sembra un "classico" Ophrys sphegodes sphegodes.
72,4 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 maggio 2019 : 16:07:33
|
Mentre il terzo è quello che mi dà più dubbi. Un altro O. sphegodes? Un O. passionis? Boh??? Le foto sono di due esemplari diversi, ma erano uno accanto all'altro e mi pare che sono della stessa specie.
59,72 KB
74,79 KB |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2019 : 20:27:14
|
Ciao, purtroppo nella zona della Maiella sono sempre venuto in epoca di Epipactis e quindi non ho mai potuto vedere le vostre Ophrys. Mi trovo comunque d'accordo con le tue determinazioni: la prima mi sembra una O. promontorii piuttosto tipica, mentre le altre tre le valuterei tutte come O. sphegodes. Riccardo |
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 maggio 2019 : 08:22:33
|
Grazie mille per la conferma. Ho un debole per gli Ophrys, ma allo stesso tempo li trovo spaventosamente difficili! Buona giornata . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net