Salve! Sono nuova di questo forum e faccio i complimenti per gli argomenti molto interessanti che vengono trattati. Chiedo il vostro aiuto al fine di riuscire ad indentificare l'animale a cui possano appartenere gli escrementi che allego in foto (Come discussione d'esordio mi rendo conto che non è proprio il massimo). Ho trovato gli escrementi nel mio giardino (abito a Pisa in zona campagna), per dimensioni mi sembrano simili a quelle di un gatto ma osservandole bene si possono notare residui di insetti. Da assoluta profana ho ipotizzato che appartengano ad un riccio....è possibile? Grazie per l'attenzione Immagine: 241 KB
non si capisce se sono alcuni peli o dei filamenti di erba...cmq senza le dimensioni non è facile capire di chi è...io ho detto rospo perchè so per certo che fanno degli escrementi molto simili a quello del poste sono anche molto grandi in proporzione al corpo, soprattutto quelli della femmina.
Salve, si avete ragione...Non ho inserito le dimensioni. Scusatemi. Nei giorni seguenti le ho misurate: lunghe circa 7 cm e larghe circa 1,5 cm. Puntualmente ogni mattina ne trovo di nuovi. Per questo motivo ho pensato che si tratti di un animale che si muove di notte. Allego nuove foto. Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte. Immagine: 174,7 KB Immagine: 180,91 KB
Gli escrementi saranno pure nuovi ma la specie è la stessa Ora che ci sono anche le dimensioni rimango della mia opinione...magari alla sera/notte se hai tempo dai uno sguardo in giardino vedrai che probabilmente troverai una bella rospona