Fotografato presso la Testa dell’Assietta, nel Parco del Gran Bosco di Salbertrand, a 2500 metri di quota, il 12 agosto 217. È identificabile questo piccolo Salticidae?
Riguardando le foto con calma faccio un passo indietro sul genere Menemerus il fatto è che a me sembra un esemplare giovane e che quindi non ha ancora i tratti caratteristici potrebbe trattarsi di un giovane Sitticus terebratus che di solito si ritrova sugli abeti vedi quì Link ma io non ne sono sicuro vediamo se con altre foto e altre informazioni es dove lo hai ritrovato una corteccia o luogo sassoso ...le dimensioni magari arrivano anche altri pareri
Eccomi, ho dovuto ricontrollare le foto originali, innanzitutto grazie mille per le info che mi hai già dato, l'esemplare era lungo 4-5 mm e me lo sono ritrovato a passeggiare sul mio zaino mentre mangiavo. L'habitat era un pendio sassoso ben al di sopra del limite della vegetazione arborea, aggiungo le foto che ho a disposizione dell'ambiente e dell'esemplare (che temo non aggiungano molto a quelle già presenti...)