testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 sorpresa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 16:30:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mentre percorrevo una via sterrata che delimita l' aereoporto di fiumicino, la mia attenzione viene attratta da qualcosa che stava avvenendo all' interno di un canale. una pecora era immersa fino al capo nell' acqua e a stento teneva fuori il naso. suonando il clacson ho allertato gli abitanti di una fattoria distante meno di 100mt dal luogo, e con l' aiuto di uno degli abitanti mi sono immerso nell' acqua. ho trascinato la pecora fino ad un punto meno ripido dell' argine, e tenendola per le orecchie l' ho trascinata a riva. subito si è diretta fino al recinto dove altre pecore belavano come se in preda a un forte spavento. guardandomi intorno ho focalizato alcuni particolari che durante l' azione mi erano sfugiti: due grossi cani legati ad un palo che abbaiavano vistosamente verso il recinto delle pecore, e il recinto delle pecore stesso che veniva scosso da pesanti colpi vibrati dall' interno da qualche feroce entità. visto che la persona che mi ha aiutato stava aprendo il recinto mi sono offerto di aiutarlo, più per vedere cosa c'era all'interno che per altro. ho incontrato un netto e categorico rifiuto, e memore del fatto che mi sono presentato come difensore spietato degli animali, mi ha esortato ad andarmene, anche piuttosto insolentemente. allora è avvenuto il colpo a sorpresa. distratto dalla discussione il tizio ha mollato il cancello, e con un gran fragore questo è stato spinto violentemente dall' interno, urtando e facendo cadere a terra l' uomo...tre grossi cinghiali si sono precipitati fuori dalla loro gabbia e dopo un ampio giro per cercare un uscita hanno puntato decisamente verso il guado da me utilizato poco prima. io mi trovavo a pochi passi da esso, e impaurito dalla cieca corsa dei cinghiali ho fatto tre passi, un balzo e splash. mi sono voltato immerso nell'acqua e ho potuto così vedere i tre cinghiali che a meno di tre metri da me spiccavano un balzo impressionante per saltare il canale. a occhio circa 2 mt. sono risalito velocemente sull'argine in tempo per vedere i cinghiali che scomparivano oltre la strada che poi porta alle vasche di maccarese. sono tornato dall' altra parte del canale, all'interno dell'aia della fattoria per chiedere spiegazioni. mi è stato cortesemente risposto con lo scioglimento dei cani che mi hanno costretto ad un altro bagno. riemergo accanto alla mia macchina e dei villani nessuna traccia. non mi arrabio. penso ai tre cinghiali liberi.

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 17:03:49

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 17:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
più precisamente ciò accadeva a pochi metri dall' incrocio tra via dei collettori e via delle idrovore di fiumicino

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net