|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2019 : 20:48:37
|
Bellissime foto!!!! Ma al nord si trovano? Io non ho mai incontrato né loro, né Saga pedo. |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 28 aprile 2019 : 20:55:12
|
Ciao Luigi, mai incontrati nel nord della Sardegna in tanti anni, qui li ho trovati in tutto il territorio del cagliaritano e li ho fotografati in tutti i vari stadi dalla neanide all'adulto. Questa è la prima volta che osservo e fotografo un accoppiamento.
Salvatore |
Link |
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2019 : 09:35:04
|
Bellissimi gli esemplari e le foto! Complimenti |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
Ettore Rivalta
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
152 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 aprile 2019 : 13:32:35
|
| Messaggio originario di elleelle:
Bellissime foto!!!! Ma al nord si trovano? Io non ho mai incontrato né loro, né Saga pedo.
|
Dovrebbe esserci qualche segnalazione per il Nuorese, per Alghero e per l'arcipelago della Maddalena, ma di sicuro è più comune al sud... |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 30 aprile 2019 : 12:39:03
|
| Messaggio originario di Ettore Rivalta: Dovrebbe esserci qualche segnalazione per il Nuorese, per Alghero e per l'arcipelago della Maddalena, ma di sicuro è più comune al sud...
|
Ciao Ettore, io sono di Alghero anche se attualmente vivo a Selargius, ho battuto la zona di Alghero e il sassarese in lungo e in largo per tanti anni senza mai incontrarlo, sono stato diverse volte a La Maddalena e a Caprera, ho battuto tutta la zona che va da Capo Comino fino a San Teodoro senza mai vederlo
Salvatore |
Link |
|
|
Ettore Rivalta
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
152 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2019 : 21:21:55
|
| Messaggio originario di torecanu:
| Messaggio originario di Ettore Rivalta: Dovrebbe esserci qualche segnalazione per il Nuorese, per Alghero e per l'arcipelago della Maddalena, ma di sicuro è più comune al sud...
|
Ciao Ettore, io sono di Alghero anche se attualmente vivo a Selargius, ho battuto la zona di Alghero e il sassarese in lungo e in largo per tanti anni senza mai incontrarlo, sono stato diverse volte a La Maddalena e a Caprera, ho battuto tutta la zona che va da Capo Comino fino a San Teodoro senza mai vederlo
Salvatore
|
Ciao Salvatore, nelle (troppo) poche volte che sono stato in Sardegna come massimo nord mi sono spinto nell'Ogliastra, mai più in là. Non saprei dirti, mi pare d'aver capito che hai cercato abbastanza bene... Magari nel frattempo al nord si è rarefatto, quanto tempo fa le hai fatte queste ricerche? L'importante è che tu l'abbia finalmente trovato, dopo tutta questa fatica... |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 07 maggio 2019 : 23:53:15
|
Ettore, anche se attualmente vivo a Selargius (da circa 1 anno e mezzo), sono stato almeno una decina di volte ad Alghero e dintorni in questo periodo, Ho "battuto" il Nord-Ovest della Sardegna dal 2011 al 2017 e ti assicuro che l'ho girato in lungo e in largo ma questo non vuol dire che non èpiù presente ma più semplicemente che non l'ho trovato.
Salvatore |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|