Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi a identificare quali animali hanno lasciato questi escrementi sul mio terrazzo.
Fino a circa due settimane fa non ne avevo mai viste, quindi ho iniziato ad avere queste. Quelle nella foto sono il risultato di circa 3 giorni.
Inizialmente pensavo si trattasse di piccioni o tortore, perchè ne ho visti spesso volere nelle vicinanze e anche poggiarsi sul condizionatore sul terrazzo, ma quelle lunghe e sottili non mi sembrano prodotte da uccelli.
Il terrazzo si trova al quarto piano di un palazzo in ambiente urbano. Il terrazzo è completamente vuoto (non ci sono vasi nè altro) ad eccezione del motore esterno di un condizionatore appeso ad una parete. Gli escrementi si trovano proprio sotto il motore.
Questo un altro particolare. Per avere un'idea delle dimensioni, la cacchina a forma di C ha una lunghezza di circa 2 cm e un diametro di un paio di millimetri
Secondo me sono 99,9999% dei piccioni...anche quella a forma di C...se fai in modo di non far sostare più i piccioni/tortore sul condizionatore vedrai che per magia spariranno anche le cacchine